PROVE INVALSI

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

la yle wrote:la cuirosità è stata troppa e ho guardato le prove in internet dell’anno scorso di seconda. La classe di mia figlia è “speciale” quindi la maestra non ha potuto fare ancora cenno alle divisioni; nel test ci sono le divisioni.
Due bambini non hanno tempo sufficiente, per loro, a fare tutta la prova nel tempo stabilito e ad un altro daranno il test scritto in stampatello maiuscolo perché attualmente lui è in grado solo di codificare questo.
la classe di mia figlia non è speciale ma le divisioni
non le hanno viste manco di striscio!

Qui sono alle moltiplicazioni in colonna e stop.
(comunque mi sembra che il programma non contempli
le divisioni quest'anno)
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

la yle wrote:anche a roma, studenti hanno consegnato in bianco o sono entrati all'ora successiva....
leggevo che c'erano domande riguardanti ad es. il lavoro dei genitori e altre che non c'entravano niente con la prova, la maggior parte degli studenti ha lasciato in bianco tutte queste domande...in effetti non avevano senso in un test di valutazione.

comunque a Bea non gliene può fregar di meno, hanno fatto alcune prove di prova e la maestra quando le ho chiesto com'è andata si è messa le mani tra i capelli.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

MANU wrote:la classe di mia figlia non è speciale ma le divisioni
non le hanno viste manco di striscio!

Qui sono alle moltiplicazioni in colonna e stop.
(comunque mi sembra che il programma non contempli
le divisioni quest'anno)
nella classe di bea invece le hanno fatte,
tieni conto però che sono pochi bambini e le maestre riescono ad andare avanti con il programma con un bel ritmo.
e comunque dopo essere stati un intero inverno sulle moltiplicazioni, le divisioni sono risultate semplici come delle moltiplicazioni al contrario.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked