La causa e l'effetto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Cos73 wrote:guarda, c'è stato un periodo in cui avevo 3 o 4 no con Irene.
Avevo quasi paura a dirglieli :D perché aveva reazioni fortissime, con pianti disperati e prolungati, perdita di fiato, scalciate distesa a terra e tutti gli annessi e connessi.
Ma quelli rimanevano no e in pochi mesi ha imparato.
E lì mi sono resa conto di quante cose che si tenderebbe a negare in realtà siano perfettamente concedibili.
Cos, posso chiederti quali erano questi NO?
noi siamo in questo periodo nella fase critica con Matilde, ed è davvero complicato, soprattutto perché in casa c'è un elemento poco controllabile che è la nonna.
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
marte71

Post by marte71 »

Lella wrote:-Scegliere di non andare più a una festa di compleanno dopo che si aveva dato la conferma di partecipazione.
- Scegliere di non mettersi la felpa dopo una sudata con l'il venticello che si alza
- Scegliere di non iscriversi più a nessun sport perchè si preferisce scendere in cortile o giocare con la Wii

Bastano o vuoi scelte più impegnative? :cisssss:
la prima può essere. dipende da molte cose.
non so lella, io ho sempre ragionato con mia figlia su qualsiasi di queste "scelte" e onestamente non mi sono mai trovata di fronte una bambina che non è capace di riflettere sulle conseguenze di un suo gesto.
forse perchè l'ho abituata a ragionare e a scegliere consapevolmente. o forse perchè ho una santa al posto di figlia :ghgh:
però sono sicura che se avessi imposto tout court perchè si fa così e basta, perchè ci son scelte da grandi che posso fare solo io, ora non sarei di questa opinione.
marte71

Post by marte71 »

Cos73 wrote: E lì mi sono resa conto di quante cose che si tenderebbe a negare in realtà siano perfettamente concedibili.
quoto. è esattamente questo.
Locked