Ciarlare amichevolmente con una persona che si conosce da un po´e scoprirla fascista

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Linda Eva wrote:Ad anni e anni dal mio cambiamento di rotta (non B-slave, ma non di sinistra) di cui ho già parlato altrove, ho la stessa impressione e oggi mi vergogno di non averlo capito prima anch'io.
Ma che posso dire io, che ormai, mi sono letteramente "scollata" dalla mia famiglia (genitori, fratello e sorella e relativi consorti!!!) con cui parlare di politica significa ogni volta vedere i loro occhi colmi di delusione per le mie "sorti" avverse (secondo loro) ad ogni genere di onestà intellettuale e sanità mentale????
Pensare che io ritenevo intellligente mio padre e me lo riconosco difensore dell'indifendibile, stravolgendo perfino le parole del B. pur di rendere accettabile per loro ogni sua dichiarazione (della serie, "si, lui ha detto così, ma intendeva dire.....")....di fronte a tanta ottusità, mi arrendo.
Ma mi addolora chiudere telefonate con mia madre come l'altra sera che mi accusa (in coscienza e questo è il peggio!) di non avere a cuore il futuro dei miei figli prestandomi all'avvento di una fantomatica dittatura togo-comunista.

Ora a scriverlo mi fa ridere, ma nella realtà è davvero pesante.....

Paola M. certo che in loro c'è qualcosa di buono, li amo pure, ma .................
LindaEva, sei figlia ingrata di ciellini anche tu come me?
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Image
io non sono di estrema sinistra e mio "fratello" nemmeno :pinocchio:
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

non condividere le idee di qualcuno e non voler stringere un raporto è una cosa. Condividibilissima. Ma non provare nemmeno a conoscere una persona solo perché di destra, questo per me è razzismo. La discrimini a prescidere.
Che poi da quello che ho capito, questa persona è andata sul pesante, e allora il discorso cambia.
Ma non si può andare in giro e dire: ciao, prima di conoscerti vorrei sapere il tuo orientamento politico.
The first five days after the weekend are always the hardest
Locked