ma se stargli dietro significa pianti suoi e tuo sclero non serve a niente, è un braccio di ferro che non gli insegnerà ad essere autonomo e, soprattutto, ad assumersi la responsabilità di un suo dovere.emy wrote:non mi piace arrivare a settembre con mezzo libro fatto e mezzo no.
le maestre penseranno che non gli sono stata dietro.
vorrei solo farglieli fare con serenità e tranquillità come facevamo all'inizio.
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
-
losbanos
- Patrizia
- Ambasciatore

Anche qui siamo messi malissimo. Ora siamo al mare, ma siccome a casa non ha fatto quasi nulla, le ho fatto portare il libro qui. Mai aperto. Io sono per la linea morbida (=prenditi le tue responsabilità) ma così facendo l'estate scorsa a me sono venuti i capelli bianchi dal nervoso e quando Sofia ha ripreso la scuola, c'erano ancora un sacco di pagine da fare...quindi a scuola iniziata erano 2 ore ogni pomeriggio, dopo le 8 di tempo pieno, per finire il libro. Quindi sto per convertirmi alla linea dura. Quando torniamo dal mare, inizia il grest. Se al mattino ha fatto i compiti, si va al grest, altrimenti ci va solo Dodi. Il punto è che comunque quella che si deve sacrificare sono io.
-
Mina