le mamme, i bambini e il cibo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

Sheireh wrote:Diciamo che oltre al 97° percentile ci vuole un po' di attenzione (nel senso che in genere il pediatra stesso dovrebbe tenerne conto e valutare se c'è qualcosa), in modo da tenere controllato il motivo per cui tende a crescere così, ma se è costituzione poco ci puoi fare, più di tenere un po' a bada l'alimentazione.
La pediatra non la vediamo da un po'....
comunque io sto cercando di stare attenta. Faccio cose sane, merende solo di frutta, gallette di riso, ai pasti o il primo o il secondo cucinati senza o con pochi grassi e molta frutta e verdura. Il latte della sera ho cominciato a diluirlo con acqua perchè ne beveva davvero tanto, mentre al mattino lo lascio com'è. Solo che a volte capita di sgarrare clamorosamnte... più che altro quando altri le offrono qualcosa e a me non va di dirle sempore di no.
Non sono molto preoccupata però, lei è una vera camminatrice e comunque è pure alta... ma dovrei chiedere alla pediatra? tanto più di così che posso fare? (a parte diventare ancora più ligia...).

scappo a dopo!
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

Barbara. wrote:Eccola al mare, m ama che bella ciccia!!!!
appunto! ahaha!
un bacione!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

alce wrote:La pediatra non la vediamo da un po'....
comunque io sto cercando di stare attenta. Faccio cose sane, merende solo di frutta, gallette di riso, ai pasti o il primo o il secondo cucinati senza o con pochi grassi e molta frutta e verdura. Il latte della sera ho cominciato a diluirlo con acqua perchè ne beveva davvero tanto, mentre al mattino lo lascio com'è. Solo che a volte capita di sgarrare clamorosamnte... più che altro quando altri le offrono qualcosa e a me non va di dirle sempore di no.
Non sono molto preoccupata però, lei è una vera camminatrice e comunque è pure alta... ma dovrei chiedere alla pediatra? tanto più di così che posso fare? (a parte diventare ancora più ligia...).

scappo a dopo!
Direi che puoi continuare così, tanto più che appunto lei è sempre stata così.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked