nene70 wrote:oh tesoro...mi dispiace..
intanto perchè se la piccola vuol stare in braccio,non prendi la fascia?almeno hai le mani libere..
e poi, prepara cose da mangiare che poi puoi congelare e scaldare all'occorrenza.
cracker formaggio e salame per una volta non fanno male, su..
e poi magari di a tuo marito che è difficile,con due,si..
avrà pure avuto ragione,ma che il lavandino in venti giorni hai voglia quante volte poteva sturarlo!!
hai messo l'idraulico liquido?fallo la sera,che con i nani in giro, non mi sono mai fidata e poi acqua bollente e aceto, vedrai che il tappo va.
devo staccare,ma torno,ok?
cerca di riposare, lascia perdere i lavori.
un bacio cara.
chiccha wrote:Intanto padella il marito!!
Il lavandino se lo stura lui, una pulita in casa la DEVE dare chiamasi COLLABORAZIONE, specie in virtù del fatto che tu accudisci e allatti una neonata e un bimbo piccolo.
e poi non muore nessuno per qualche pranzo al volo.
Qui se sono sola con i bimbi e in ritardo do un pezzo di pane, uno yogurt e via a nanna, si recupera con una merenda più sostanziosa.
Non ti avvilire, cambia tutto prestissimo e davvero, PRETENDI comprensione e COLLABORAZIONE, cribbio!!
val3nt1na wrote:fidati di questa donna
è grazie a lei che ho preso coraggio e ho comprato le buste Knorr
e non mi sono affatto pentita, ci hanno salvato molti momenti difficili
:tettonaesaurita:
Sharazade wrote:Questa è un'ottima notizia.
Ma voi vi siete sentite assolutamente inadeguate?
Speravo tantoi di riuscire a mantenere le abitudini di Federico, i nostri momenti di coccole. Invece ho solo momenti frenetici. Mi spiace per lui...mi sembra di punirllo.
Shara, è tutto normale!lenina wrote:1) spiega al marito che deve collaborare
2) i piatti pronti non sono veleno comprali e usali senza sensi di colpa
3) fascia al posto delle bracci
4) PASSA passa davvero :bacio:
Il sono senza aiuti nel modo più assoluto, anzi mia madre teoricamente dovrei aiutarla io, ho due bimbi piccoli eppure sopravviviamo tutti!
Come ti hanno detto le altre intanto di a tuo marito, padella in mano, che ti deve aiutare, cavolo almeno il lavandino va sturato!
Poi io sai come mi sono organizzata? tanti sughi pronti coop, sono buoni (più buoni degli altri) e mi hanno salvato tanti pranzi, buste knor per i risotti, insalate per contorni serali, poi per esempio per il pollo puoi provare il saccoccio o se da te li vendono i sacchetti cuki per il forno...
Per le pulizie della casa... ehm... lasciamo perdere, se passa l'ufficio d'igiene mi manda gli assistenti sociali :cisssss: io tento di fare il minimo sindacale, cerco di pulire bagno cucina e soggiorno almeno due volte alla settimana, per il bagno mi aiuto anche con le salviette pronte...
Insomma sono tante piccole strategie per sopravvivere, adesso ti dirò che almeno per il cibo siamo tornati a mangiare meno condimenti pronti e più ortaggi, preparo i sughi da me e li surgelo, ma ad esempio ieri ho preparato il dolce per sta sera e fritto le melenzane con sui oggi farò la parmigiana... quindi ho cucinato a rate ed in casa non ho fatto nulla :cisssss:
Come vedi non sei sola!!!
AH! poi quoto assolutamente fascia o mei tai prima che non voglia più starci dentro!!!