Nel nido di Matilde non lo so come fanno ma riportandoti la mia esperienza di ex educatrice ti posso raccontare come facevamo noi e sono convinta che più o meno facciano tutti così.Saramik wrote:Oh, grazie ragazze, mi fa piacere confrontarmi in questo momento, e soprattutto capire come funziona il nido. Ad esempio, mi chiedevo come funziona il momento nanna. Che anno? Li mettono tutti nei lettini ( o quello che è) e accontano storie? O li cullano in braccio?
Alle 11.45-12,00 si mangia,si gioca un pochino di solito fino all'una e poi ci si mette tutti in fila davanti alla porta della nanna,lì ogni bambino ha abbinato il suo lettino(lettini in legno bassissimi così anche il più scalmanato non si fa male). Quando sono tutti nei lettini si mette un cd rilassante e le maestre sanno perfettamente da che bimbo andare:chi è abituato ad addormentarsi da solo non ha ovviamente bisogno di aiuti,chi invece di solito si addormenta con la tetta verrà cullato ecc.
Stai tranquilla,ti posso garantire che io da sola riuscivo a far addormentare 25 bimbi in 1/2 ora....magia del nido :ghgh: