candyda wrote:...Il sapone a me si consuma infrettissima, non dura niente!
mammaXL wrote:Hai provato a farlo "maturare" un po' prima di usarlo? Se è molto fresco è normale.
infatti! (volevo scrivertelo stamattina, poi mi son persa)
ed è pure normale che se ha molto olio o grasso (e dunque è un buon sapone, ricco e cremoso), si consumi velocemente, o si ammolli
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
Ne ho provati un po' ma non mi esaltano e i prezzi non sono così bassi da invogliare. Alla fine gli unici che compro regolarmente sono le famose palle, in famiglia tutti adorano fare lunghi bagni, e il bagno con una ballistica è una goduria in più.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Alla fine oggi sono ripassata dalla via dl negozio e ho comprato la famosa maschera Aisha (più mi hanno dato un campione di Chocolat). Il vasetto è piccolino, ma dice basta per 5 maschere.
dato che c'ero mi sono fatta tentare anche da una specie di burro per le mani (Mano chao) e una pomiche per i piedi (il nome non lo so, fatta a piedino verde)....solo che per farmi vedere come funzionava il piedino me lo hanno fatto provare sulle mani, si sono esfoliate ma mi è rimasto un puzzo di sapone terribile....