certo che l'amore si può dare in altre maniere. Fortunati però quei bimbi che possono avere anche l'amorevole dono del miglior alimento per loro e attraverso il seno della mamma!patty78 wrote: Non credo che mio figlio si aspettasse per forza l'allattamento, l'amore gli si puo' dare in altre maniere!
@ Madda, forse ero infervorata e non me ne sono accorta che 'tra le righe' suonasse come un confronto. Volevo dimostrare solo che sono oggettive difficoltà dell'allattamento e che conosco bene. Come so bene che vuol dire andare in una scuola a 40 km di distanza dopo aver chiuso occhio a intermittenza per 1h e mezza totale e dover affrontare un'intera classe di bambini delle elementari (e ti ho anche risposto sul lavoro)! E se dovessi dirla tutta probabilmente né io ne te, ti auguro, abbiamo mai provato quello che racconta Hyla nel post Riflesso Disforico di Emissione ( forum.noimamme.it/showthread.php?p=2121253#post2121253) . Credo che non sarei stata in gamba come lei, e riconosco semplicemente che ci sono livelli ben più in alti di scelte d'amore in fatto di allattamento e che io resto al di sotto.
Ma non mi metto a difendere la scelta di abbandono che farei in casi simili denigrando il valore più alto della scelta coraggiosa altrui, tipo: non credo che mio figlio sarebbe contento se io non vivessi con piacere l'allattamento e mi preferirebbe felice col biberon in mano!
Prendo atto di un mio limite più stretto rispetto ad un'altra e poi lo continuerei a vivere serenamente.