Un difficile inizio...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Ehhh caramia che ricordi
Marco ha fatto l’inserimento al nido (due anni) mooolto lungo, al di là di ogni previsione pessimistica fatta dalle maestre per le loro esperienze precedenti. Ma loro se ne sono prese carico in modo da dare a lui una totale dedizione. E quanti pianti mi sono fatta in macchina mentre andavo al lavoro. Forse è per questo che la faccio facile. Però le maestre sono fondamentali e se già non c’è fiducia/stima in loro…mi pare di leggero tra le righe…tutto si complica e tutto decade

Quindi cara marialisa, per me, dipende da cosa realmente è il bene per la matilde. E se guardiamo l’inverno e le lunghe giornate chiuse in casa…io personalmente resisterei, magari cambiando approccio con la scuola e ok, se serve, fate l’inserimento che dura un mese
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

marte71 wrote:...loro non devono avere la sensazione che lì ci devono stare perchè è così, ma perchè è bello stare con altri bambini...
squoto, almeno se stiamo parlando di bambini sotto i 3 anni
a volte i bimbi li mandi al nido o all'asilo non perchè è una cosa "per loro", ma per tanti motivi che vanno oltre a loro
per quello quando si parla di asilo è diverso di quando si parla di cosleeping ed altro: perchè alcune cose puoi scegliere di portarle avanti in un certo modo ed altre no.
non sto dicendo di lasciare i bambini isterici e vomitanti, ma non mi pare che la bimba di marialisa vomiti, questo lo faceva marialisa non lo fa sua figlia
penso che se decidi di lasciare un bambino all'asilo devi essere convinta della tua scelta e della scuola e maestre a cui lasci tuo figlio
se non sei convinta, non lo sarà neppure tuo figlio
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
marte71

Post by marte71 »

la yle wrote:E Però le maestre sono fondamentali e se già non c’è fiducia/stima in loro…mi pare di leggero tra le righe…tutto si complica e tutto decade
verissimo!
ma soprattutto perchè i bambini sentono la nostra non fiducia.
e si chiedono, ma perchè mai dovrei stare con una di cui mia madre non si fida per niente? :sdent:
al contrario attenta che se ti fidi, deve essere una buona maestra, altrimenti tuo figlio si chiede comunque che razza di giudizi ti fai sulle persone ahahahah!
Locked