Fare preferenze e non accorgersene?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Silvia wrote:MArco è piccolo per ora. ha solo due mesi. il rapporto con lui per quanto io lo ami già va sicuramente costruito.
ma.
ma ieri sera guardavo andrea addormentato. lo amo. lo amo di un amore infinito, non so se superabile. anche un amore romantico. adoro averlo addosso stringerlo mentre dormo. è l'uomo che mi ha spaccato il cuore in due e lo ha lasciato aperto a tutto il resto del mondo, anche per marco.
ha un carattere meraviglioso. dolce come non mai, simpatico, buffo.
spero di poter amare marco altrettanto.
per ora c'è sicuramente una grossa differenza. ciò ovviamente non significa che io non ami marco.
ma sapete quella sensazione di innamoramento che si prova a volte all'inizio di un rapporto petr il proprio uomo. guardarlo dormire con sorriso ebete, sentire il suo profumo, stare ore abbracciati senza stancarsi. ecco io credo che da 3 anni a questa parte e per sempre questo sarà solo per andrea non lo sarà sicuramente per nessun altro uomo adulto. spero lo sarà per marco.
Ecco, questo avrei potuto scriverlo io, parola per parola, sostituendo solo Marco ed Andrea con Cristian e Giulia.
Vivo gli stessi, identici sentimenti con i miei figli.
Ed un pò mi sento in colpa verso la mia piccolina.
Certo, so che sono sentimenti legati all'attuale momento, perché come dice benissimo Silvia il rapporto con il secondogenito, ancora così piccolo, deve costruirsi.
Mio marito, scherzando ma non troppo, mi rimprovera di fare di "chi figli e chi figliastri", ammonendomi quando non mi perdo nello sguardo di giulia nello stesso modo in cui lo faccio con Cristian.
Ma quando guardo Cristian avverto quell'amore immenso, bellissimo, profondo, impetuoso, che parte proprio dalle viscere, che mi fa pulsare ogni fibra del corpo, per il quale so per certo che potrei ammazzare, lanciarmi nel fuoco, dare la vita.
Mi basta guardarlo e mi sento vibrare e, nonostante me lo mangi letterarlmente di baci e coccole anche per dei minuti lunghissimi, starei lì a strapazzarmelo per l'intera giornata.
la piccola, invcece, sì la guardo, la gioco un pochino, ma faccio tutto con molto meno trasporto, e me ne accorgo eccome!
E dire che ho desiderato così tanto una femminuccia, ma anvche quando devo vestirli passo molto più tempo ad "agghindare" il mio ometto, mentre a giulia (che ha già cassetti stracolmi di vestiti fru fru) infilo sempre la prima cosa acchiappata al volo :vergogna:
Image

Image

ImageImage
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Avendo solo Vittorio, come madre, sinceramente non posso dire nulla.
Da figlia sì.
Con mia mamma ho cercato di fare tutto il possibile per esserle vicino, aiutarla - nel limite del mio possibile - e nonostante non facessimo molte cose insieme c'era una sintonia ed una comprensione veramente grandi.
E ci siamo volute tanto bene.
Quando però si presentava mia sorella (e per tanti anni mio fratello) lei si illluminava.
Addirittura quando era in precoma e le chiedevo chi io fossi spesso mi diceva il nome di mio sorella ..... e io annuivo.
Io credo che i figli si amino in modo diverso.
Non comparabile.
Per un po' ci ho sofferto, ma poi ho capito che il nostro amore era così forte che poteva permettersi anche ciò che per tanto tempo mi aveva fatto soffrire.
E ho ricevuto solo che tanto altro amore.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Aggiorno per ringraziarvi ancora, mamme e figlie, e per dirvi che sono stati giorni fantastici con Federico.
E' come se quella cresima e l'osservazione di mia madre mi avessero dato una scrollata.
Mi godo appieno i momenti con Federico, a costo di mollare la presa su Alex (che mi distrae dal quieto Fede). Di solito tendo a marcarlo stretto perché lo vedo "pericoloso". In questi giorni meno, ho aggiustato il tiro... In tal modo Alex è riuscito a beccarsi un cazziatone per tenuta del materiale scolastico insufficiente, perché invece di controllargli la cartella ero nel lettone a fare le coccole al fratellino ahaha!
Va beh, ne valeva la pena :lol:
madda77 wrote:Ecco, questo avrei potuto scriverlo io, parola per parola, sostituendo solo Marco ed Andrea con Cristian e Giulia.
Vivo gli stessi, identici sentimenti con i miei figli.
Ed un pò mi sento in colpa verso la mia piccolina.
Certo, so che sono sentimenti legati all'attuale momento, perché come dice benissimo Silvia il rapporto con il secondogenito, ancora così piccolo, deve costruirsi.
Mio marito, scherzando ma non troppo, mi rimprovera di fare di "chi figli e chi figliastri", ammonendomi quando non mi perdo nello sguardo di giulia nello stesso modo in cui lo faccio con Cristian.
Ma quando guardo Cristian avverto quell'amore immenso, bellissimo, profondo, impetuoso, che parte proprio dalle viscere, che mi fa pulsare ogni fibra del corpo, per il quale so per certo che potrei ammazzare, lanciarmi nel fuoco, dare la vita.
Mi basta guardarlo e mi sento vibrare e, nonostante me lo mangi letterarlmente di baci e coccole anche per dei minuti lunghissimi, starei lì a strapazzarmelo per l'intera giornata.
la piccola, invcece, sì la guardo, la gioco un pochino, ma faccio tutto con molto meno trasporto, e me ne accorgo eccome!
E dire che ho desiderato così tanto una femminuccia, ma anvche quando devo vestirli passo molto più tempo ad "agghindare" il mio ometto, mentre a giulia (che ha già cassetti stracolmi di vestiti fru fru) infilo sempre la prima cosa acchiappata al volo :vergogna:
Madda... però, senti, e se lasciassi l'ometto ad altri per concederti qualche giornata speciale con la tua bimba, dopo averle accuratamente scelto il vestitino fru fru? ;)
Mi sembra che nelle tue parole ci sia qualcosa di più di una ripartizione di attenzioni diversa, e ci sia una sofferenza per questo da parte tua.
Forse concentrarsi un po' sul vostro rapporto potrebbe aiutare.
Un bacione!
Firmato: un'altra madda :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked