insegnante di sostegno

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Quella di marzo è quella giusta, presentata per questo ciclo scolastico entro il 31 marzo 2011 per l'anno scolastico 2011/12.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

tessa wrote:Quella di marzo è quella giusta, presentata per questo ciclo scolastico entro il 31 marzo 2011 per l'anno scolastico 2011/12.
E quindi l'anno prossimo dovrei avere in ogni caso quella aggiornata per l'anno scolastico 2012/2013.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Non so se un'insegnante di sostegno possa essere obbligato a seguire una formazione specifica. Diciamo che dovrebbe volerlo lei per prima..

Io non mi stupisco del fatto che l'insegnante non sappia determinate cose. Il mondo della disabilità è talmente vario che è difficile essere preparati a tutto. Mi fa rimanere male invece l'atteggiamento di chi non vuole imparare e che dimostra di offrire un servizio di scarsa qualità.
Che poi di base secondo me il 50% della professionalità di chi lavora a stretto contatto con gli altri è formato solo da umanità
Locked