non so cosa fare....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

nene70 wrote:comunque sono parecchi che invitano senza i figli,eh?
Guarda questo l'ho sempre trovato da maleducati cafoni e ogni altro epiteto negativo.
Io sono stata ad un matrimonio a Luglio quando Giulio aveva 24 mesi giusti giusti, ma, dato che questi amici abitavano piuttosto lontani e ci volevano 3-4 ore di auto abbiamo preferito fare una toccata e fuga, passare una notte fuori casa e lasciare il bimbo ai nonni.
Era la prima volta che dormiva con loro. Devo dire la verità, anch'io ero un pò in ansia, ma mi faceva anche molto piacere andare...diciamo che ero motivata per cui mi è pesato meno.
PERO' era chiaro che Giulio era invitato anche lui, infatti tutti ci hanno chiesto come mai non lo avevamo portato. Altri invitati, più vicini, hanno portato i loro bimbi e il catering era particolarmente attento ai bisogni dei bimbi più piccoli con un menu personalizzato per loro.

Comunque, tutto questo per dirti che a una festa ci si va se fa piacere, non ci si deve MAI sentire obbligati, altrimenti che festa è?
ImageImage
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

P.S. se può essere utile ti posso suggerire di far dormire la cucciola dai nonni una volta, tanto per sperimentare, magari proprio quando non hai impegni e puoi intervenire in caso di "drammi".
Io ho fatto così prima di andare a quel matrimonio, i miei suoceri ci abitano sopra e una sera siamo usciti a cena, tornati, ma abbiamo lasciato da loro il cucciolo, di modo che se per caso ci fossero stati problemi avrei potuto intervenire subito.
Però è andata benissimo...non vedo l'ora di sbolognare nuovamente il pargolo per una notte di assoluto riposo!!! :fing:
ImageImage
alessiac

Post by alessiac »

Ciao se ci tieni portalo con te, i bimbi si adattano e quando confermi la presenza sottolinea che ci sarà anche il piccolo. Io ho sempre portato Alice ai matrimoni e mi sono trovata anche in un tavolo di sole coppie con i figli lasciati a casa..naturalmente gli strani eravamo noi!
A pensarci visto la compagnia avrei fatto meglio a starmene a casa!
Locked