bellissimo questo post.
Da tantissima forza!condivido in pieno...
Tutti ti raccontano.
Moderator: Paola
- madda77
- Utente Vip

Ah no, ma se per quello ci tengo a precisare che anch'io l'ho letta ed apprezzata come una bellissima "poesia d'amore".Linda Eva wrote:Non solo, ma io il tuo messaggio non l'ho letto come una lamentela verso tanti che ti parlano dei soli lati difficili della maternità, ma come un vero e proprio Canto d'Amore verso l'essere madre....ho sbagliato?
la mia era una riflessione, se vogliamo un po' "estemporanea", che non voleva in alcun modo scalfire le bellissime parole di mammettina.
Diciamo che ho solo preso spunto dal post per evidenziare un mio pensiero, ovvero che la maternità in sé ha tante sfaccettature, alcune luminose come il sole che ti acceca, ed altre più grigie o anche "nere", ed è bello e giusto riconoscerle ed accettarle tutte.
Che poi, infatti, non mi riferivo certo a molti dei "tutti ti dicono che" di cui parla mammettina...sui "capricci", il contatto fisico ed il cosleeping (tanto per citarne alcuni) lì c'è una visione distorta del dover vivere la maternità che va sradicata
- candyda
- Ambasciatore

Mi hai fatta piangere! E sono in ufficio e non me lo posso permettere!
Hai scritto bellissime parole. E nahce io mi sono sempre chiesta perchè la gente si sofferma sempre sul lato negativo, invece di illustrarti le meraviglie della maternità e del figlio.
Già quando ero incinta, chi mi diceva: vedrai, trai un po' ti crescerà talmente la pancia che non riuscirai ad allacciarti le scarpe. E' vero. Ma non sarebbe stato più carino dire: vedra, quando la tua pancia sarà enorme saprai che dentro il tuo bimbo è quasi pronto per conoscerti!
Posso solo aggiungerti una cosa: più cresce e più sarà meraviglioso. Goditi ogni istante di vita con lui, e man mano che diventa grande sarà sempre più facile e bello interagire con lui.
Hai scritto bellissime parole. E nahce io mi sono sempre chiesta perchè la gente si sofferma sempre sul lato negativo, invece di illustrarti le meraviglie della maternità e del figlio.
Già quando ero incinta, chi mi diceva: vedrai, trai un po' ti crescerà talmente la pancia che non riuscirai ad allacciarti le scarpe. E' vero. Ma non sarebbe stato più carino dire: vedra, quando la tua pancia sarà enorme saprai che dentro il tuo bimbo è quasi pronto per conoscerti!
Posso solo aggiungerti una cosa: più cresce e più sarà meraviglioso. Goditi ogni istante di vita con lui, e man mano che diventa grande sarà sempre più facile e bello interagire con lui.