Ma infatti l'errore di fondo è il dire "siamo tutti uguali" proprio perchè è la diversità che fà paura.
Il messaggio dovrebbe essere anche se diversi abbiamo tutti pari dignità e diritti.
i bimbi non hanno capito...per fortuna.
Moderator: Paola
-
marte71
non ho letto tutto.
vi posso dire quello che dico a mia figlia: che ognuno è unico e irripetibile, ognuno ha carretteristiche diverse sia fisiche che interiori. poi, per caso, alcuni si somigliano più di altri.
sottolineare credo sia peggio, del resto come dilly ho una figlia che chiede molto e nei particolari. spiego scientificamente dove posso, e altove do comunque il mio punto di vista, specificando che è parziale ed è mio. lei si farà il suo.
vi posso dire quello che dico a mia figlia: che ognuno è unico e irripetibile, ognuno ha carretteristiche diverse sia fisiche che interiori. poi, per caso, alcuni si somigliano più di altri.
sottolineare credo sia peggio, del resto come dilly ho una figlia che chiede molto e nei particolari. spiego scientificamente dove posso, e altove do comunque il mio punto di vista, specificando che è parziale ed è mio. lei si farà il suo.
- laste
- Admin

Una volta in treno (Ruggero aveva o 4 o 5 anni) vedemmo un indiano, si notava per i vestiti eleganti ed esotici, con la pelle scura scura tipica dell'India
Il migliore amico di Ruggero e' indiano
Io gli feci notare che anche la persona vista in treno era indiana, come il suo amico Luca "vedi amore, che hanno la pelle scura in maniera simile?"
Lui mi guardo' sbalordito. Luca ha la pelle scura?
Rimasi...incantata da questa purezza d'animo e non proseguii oltre
Il migliore amico di Ruggero e' indiano
Io gli feci notare che anche la persona vista in treno era indiana, come il suo amico Luca "vedi amore, che hanno la pelle scura in maniera simile?"
Lui mi guardo' sbalordito. Luca ha la pelle scura?
Rimasi...incantata da questa purezza d'animo e non proseguii oltre
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno