Cara, premetto che non ho ancora bimbi, ma sono la 3 figlia e ho cugini che sono figli unici...cosa vi fa pensare che per un bimbo sia meglio rimanere solo? non credo che nessun bambino al mondo voglia essere figlio unico... anche se inizialmente può sembrare che siano gelosi del fratellino, che sentano meno attenzioni ecc. quando mettono da parte quel poco di egoismo che causa tutto ciò, si sentiranno fortunati ad avere un fratello.. non è egoismo della madre, attenzione, al contrario è l'egoismo del bimbo che pretende tutto per lui, e non a caso infatti si dice che i figli unici sono viziati e non hanno un bel caratterino..ki09 wrote:Mi ritrovo anche io in queste frasi , ma un pensiero mi tormenta: se è così vero che pensiamo che per i nostri figli sia meglio rimanere soli , poi per egoismo cosa che una madre non dovrebbe avere , ne facciamo un altro ?
O forse è davvero naturare procreare per noi madri ed essere fratelli per i nostri cuccioli ?
Sono paranoica ? si .
come avete deciso
Moderator: Paola
-
marialuna
- Utente NM

- ki09
- Utente Vip

Scusa ma trovo che sia abbastanza banale e scontato dire che i figli unici siano viziati , termine sul quale potremmo discutere a lungo , e sul loro brutto carattere .....quelli invece con fratelli bravi e fortunati ...marialuna wrote:Cara, premetto che non ho ancora bimbi, ma sono la 3 figlia e ho cugini che sono figli unici...cosa vi fa pensare che per un bimbo sia meglio rimanere solo? non credo che nessun bambino al mondo voglia essere figlio unico... anche se inizialmente può sembrare che siano gelosi del fratellino, che sentano meno attenzioni ecc. quando mettono da parte quel poco di egoismo che causa tutto ciò, si sentiranno fortunati ad avere un fratello.. non è egoismo della madre, attenzione, al contrario è l'egoismo del bimbo che pretende tutto per lui, e non a caso infatti si dice che i figli unici sono viziati e non hanno un bel caratterino..
Prima fai un figlio e poi valuta senza questi stupidi pregidizi se vorrai il secondo .
Scusa la durezza , ma trovo brutti questi ragionamenti fatti !
leonardo 28 marzo 2009
-
remedios82
- Utente NM

io ho sentito il desiderio del secondo non appena martina è cresciuta un pò, ma neppure troppo, diciamo verso l'anno.
Però ero appena rientrata al lavoro e così ho aspettato un altro anno prima di cercare il secondo.
Ho sempre detto "se possibile non la lascerò da sola" ma sono sincera e mi ritrovo molto in ciò che ha scritto Sheireh, la voglia della pancia, di essere di nuovo mamma... insomma, l'ho voluto prima per me che per lei.
Ciò non toglie che, venendo da una famiglia numerosa io (e mio marito) penso sia il regalo più grande che possa averle fatto.
Però ero appena rientrata al lavoro e così ho aspettato un altro anno prima di cercare il secondo.
Ho sempre detto "se possibile non la lascerò da sola" ma sono sincera e mi ritrovo molto in ciò che ha scritto Sheireh, la voglia della pancia, di essere di nuovo mamma... insomma, l'ho voluto prima per me che per lei.
Ciò non toglie che, venendo da una famiglia numerosa io (e mio marito) penso sia il regalo più grande che possa averle fatto.
Claudia mamma di
Martina 11/01/2009
Diego 23/09/2011
Martina 11/01/2009
Diego 23/09/2011