ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Thomas non ha mai preso il ciuccio!!!
Io sono sempre stata un pò contro, ma in realtà, ho provato a darglielo verso il mese, perchè comunque, nonostante non mi piacesse, sono una persona molto elastica, e se lui l'avesse gradito, gliel'avrei dato un pò....
Dopo alcuni tentativi falliti, ho desistito!!
Però e vero, lui ha usato la tetta non solo per il latte, ma per consolazione fino ai due anni e mezzo, pretendendola quando voleva...
Da appena nato, fortunatamente non ha mai avuto problemi particolari nè di sonno, q nè di pianti, quindi non è stato un sacrificio troppo grande, ma lo è stato di più verso l'anno, quando voleva la tetta in ogni situazione.
Ora, con la piccola in arrivo saono combattutissima....so che non potrò darle la tetta a ogni richiesta, ho il fratello anche da gestire, diventerebbe impossibile....con lui ero 24h su 24 per lui, con lei sarà impossibile....e sono in crisi......glielo darò, credo......mi sa che non c'è alternativa....
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Ma poi, se un bimbo appena nato piange, come si fa a capire se vuole la tetta per fame o per consolazione? come si fa a decidere se dargli il ciuccio o la tetta?? Sta cosa mi manda in crisi!!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

perlina wrote:Ma poi, se un bimbo appena nato piange, come si fa a capire se vuole la tetta per fame o per consolazione? come si fa a decidere se dargli il ciuccio o la tetta?? Sta cosa mi manda in crisi!!
è esattamente il motivo per cui si sconsiglia di darlo prima del mese compiuto.
Periodo in cui inoltre le poppate consolatorie sono importanti anche in termini di calibrazione (e anche dopo possono esserlo)
Ma soprattutto ti assicuro che è possibile gestire i secondi senza bisogno del ciuccio
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked