Speranza wrote:Era proprio questo il fatto, non sono capace di rimanere con la fame, per questo chiedevo cosa posso fare, nel senso che esistono diete per NON avere fame, io vorrei capire come poter smettere di avere questa fame atavica, che poi appunto non cerco cose poco sane nè faccio abbuffate di cibo ma sento proprio la FAME, e se bevo acqua o mangio la verdura dopo 1 ora mi azzanno RIccardo, che infatti lo sa e gira con dei biscotti o kreker in tasca perchè è risaputo che io come mio babbo quando abbiamo fame sragioniamo e trattiamo male il mondo!
io metodi per fare la dieta senza alzarsi da tavola con un senso di inappagato, almeno all'inizio, non ne conosco
ripeto: non è che devi sognarti il cibo di notte, ma tagliare sulle entrate caloriche sì, e questo, per me, significa che se volevo mangiare ancora un pò di pasta me lo devo negare
poi, come detto, ci sono dei trucchi per saziarsi con alimenti a basso peso calorico piuttosto che con altri
Ma se tu, mangiando come mangi, prendi peso, significa che introduci più calorie di quelle che riesci a smaltire, e dunque, devi tagliarle (o smaltirne di più con il moto, ma quello hai detto che lo fai e non puoi aumentarlo)