sto meditando su un consiglio che mi ha dato il pediatra...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

danysara wrote:Ma che ne so...mi dice sempre clenil...guarda non hai idea come sia difficile trovare un pediatra libero e che sia bravo...non so come è la situazione nella tua città ma qui i pediatri che passano per essere bravi sono pienissimi e non prendono altri bimbi a meno che è triste dirlo, tu non ti trovi la raccomandazione e conosci l'amico dell'amico.....io non conosco nessuno figurati..e questo che ho attualmente me lo ritrovo perchè l'ho conosciuto qui allo studio dove lavoro e mi sono fatta la faccia tosta e gli ho chiesto se mi prendeva la bambina perchè come scrivevo in precedenza quello che prendemmo alla nascita era anziano e non mi dava soddisfazioni.
Riguardo il mucosolvan cosa devo chiedere in farmacia, sono flaconcini per aeresol?
si sono flaconi. ma sinceramente non mi ricordo se ci vuole la prescrizione.
la situazione è la stessa anche qui. quelli bravi sono pieni. io ne ho uno privato infatti.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

danysara wrote:ha tosse notturna continua e la risposta è si perchè ce l'ha, ha muco giallo? ed è si anche questo e allora signora dobbiamo dare l'antibiotico...
Ma scusa, fammi capire meglio.
I sintomi sono che tossisce di notte e ha muco giallo?

No perché Marta ha avuto affezioni virali alle vie respiratorie di questo tipo almeno 3-4 volte questo inverno.
Alice 1
Chiara 2

Mai dato l'antibiotico a nessuna delle tre! Sono cose che guariscono da sole! Che tutti i bambini regolarmente fanno!
Sono scatenate dai soliti virus che girano all'asilo da sempre e che ogni bambino si becca tot volte e piano piano, lasciando che facciano il loro normale decorso, i bambini si formano gli anticorpi e piano piano si ammalano sempre meno. Che cavolo c'entra l'antibiotico?

L'unica volta che Marta ha preso l'antibiotico per un'affezione alle vie respiratorie è stata l'anno scorso perché è degenerata in bronchite ostruttiva e nemmeno dopo una settimana di broncodilatatore + cortinosico le cose miglioravano, e così abbiamo deciso per l'antibiotico, anche perché era piccina e aveva meno di 6 mesi.
Che io ricordi diedi l'antibiotico sempre per affezioni alle vie respiratorie anche ad Alice una volta perché degenerò in broncopolmonite (accertata ovviamente tramite rx torace) e forse una volta anche a Chiara ma non ci giurerei.

Altrimenti abbiamo dato l'antibiotico un paio di volte a chiara per delle otiti e un paio di volte ad Alice per la scarlattine. Fine. Niente altri antibiotici! E guarda che le mie si ammalano come tutti gli altri bambini, ma se ho dato 3-4 volte a testa l'antibiotico alle grandi e una sola alla piccola è perché ho una pediatra che giustamente prescrive l'antibiotico solo quando serve davvero.

Parere personale: se il vostro pediatra non sa valutare quando c'è bisogno di dare un'antibiotico o meno, cambiatelo. È un incompetente e fa solo danni alla tua piccola. Anche perché basterebbe un pic al dito e in 10 minuti sapreste se si ha a che fare con dei batteri o con una malattia virale che guarisce da sola.
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

Pandina wrote:
Anche perché basterebbe un pic al dito e in 10 minuti sapreste se si ha a che fare con dei batteri o con una malattia virale che guarisce da sola.
questo però luisa sai che qui da noi non esiste.
anzi, chi importerà questa strabiliante cosa dalla svizzera, farà i soldi secondo me!
di sicuro le madri gli faranno un monumento ;-)
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Locked