lucia76 wrote:non mi è mai successo sinceramente. i bianchi vanno a 60 con altra biancheria e i.colorati a 40.
forse se si aspetta di accumulare solo quelli per riempire una lavatrice la puzza può essere dovuta al fatto che stanno lì sporchi per diversi giorni..
perché li dividete?
al max si può provare con detersivo e/o ammorbidente deox.
ah, anche mutande e magliette io le lavo a 60 gradi, 40 mi pare pochino eh e non lo dico per manie igieniche..
mi spieghi perché ti pare pochino?
A 40 escono dalla lavatrice candidi, che altro serve?
O mi sfugge qualcosa?
Io lavo tutto a 40 gradi e non trovo mai odori.
Ogni tanto ( circa ogni 2 3 mesi faccio un lavaggio a vuoto della lavatrice con candeggina a 90 gradi
per togliere le muffe che potrebbero formarsi per lo sporco.
devo dire che io ho smesso di usare gli asciugamani in spugna. Avevo sempre problemi.
Ora uso asciugamani bianchi a nido d'ape IKEA sono una bomba mai una volta puzzano e a volte stemdo dopo più di mezzora!
23 aprile 2006
...DOVE PER MAGIA TU RESPIRI DALLA STESSA PANCIA MIA...
lucia76 wrote:non mi è mai successo sinceramente. i bianchi vanno a 60 con altra biancheria e i.colorati a 40.
forse se si aspetta di accumulare solo quelli per riempire una lavatrice la puzza può essere dovuta al fatto che stanno lì sporchi per diversi giorni..
perché li dividete?
al max si può provare con detersivo e/o ammorbidente deox.
ah, anche mutande e magliette io le lavo a 60 gradi, 40 mi pare pochino eh e non lo dico per manie igieniche..
Il fatto che restano sporchi anche due mesi non significa niente, il problema si pone perchè da bagnati prolificano le spore delle muffe.. ovviamente non metto nella cesta asciugamani bagnati.
Io non lavo nient'altro a 60° gradi, in questo modo faccio una lavatrice solo di quelli ogni 2 settimane più o meno.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER] "La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]