Ne avrei tante... Le uova fresche al tegamino, lo stracotto con le cipolle, il tiramisù di mia madre, la pappa al pomodoro...
Ma soprattutto mi ricordo della merenda a base di pane, vino e zucchero. Buonissima.
La mia campagna era scandita da due momenti clou: la vendemmia e la raccolta delle olive.
La cucina dei ricordi.
- nove
- Ambasciatore
Re: La cucina dei ricordi.
Novella

- Titty
- Ambasciatore
Il ragù o il sugo della mia mamma...
Me la ricordo spesso in cucina, lei con il mestolo in mano che gira il sugo, l'odore che inebria la cucina e il salotto.
Io che arrivo verso di lei e lei che mi porge una fetta di pane con un paio di cucchiai di sugo.
Quanto mi manca questo sapore di casa, di famiglia, di mamma.
Me la ricordo spesso in cucina, lei con il mestolo in mano che gira il sugo, l'odore che inebria la cucina e il salotto.
Io che arrivo verso di lei e lei che mi porge una fetta di pane con un paio di cucchiai di sugo.
Quanto mi manca questo sapore di casa, di famiglia, di mamma.
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

- Lidia
- Ambasciatore
Le lasagne di mia mamma, la domenica sera. Mmmmmhhh......
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia