L'urgenza di diventare mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

L'urgenza di diventare mamma

Post by Weinà »

los wrote:Che bel thread!

Anche io credo che i figli si dovrebbero avere di pancia e cuore, ma sicuramente ci vuole anche un po' di testa perché la situazione finanziaria lo deve consentire.

Pure io, se fosse stato necessario, avrei seguito mio marito anche sulla luna e so con sicurezza che avrebbe fatto lo stesso pure lui. Non siamo stati messi davanti a questa scelta, ma se ci fossimo trovati a dover cambiare mondo sarebbe stata una scelta d'amore e non una costrizione.
Quoto. È bello avere questa sicurezza. Io sono ora capisco l'espressione "ti seguirei in capo al mondo", prima mi sembrava solo una frase fatta.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Last edited by Guest on Mon Sep 16, 2013 1:01 pm, edited 1 time in total.
Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Re: L'urgenza di diventare mamma

Post by Brufen »

La ay non è altro che la donna delle pulizie.

La mia si è rivelata fantastica con i bambini, ti potrebbe servire anche se dovessi lavorare da casa.

L'unico problema e la comunicazione e spiegare decine e decine di volte come vuoi che vengano fatte le cose e soprattutto come vuoi che vengano gestiti i bambini, per il resto sono dolcissime.

Un'altro consiglio e trovare una struttura adatta e soprattutto un bravo medico che parli inglese.
Se dovessi decidere di partorire in Cina e fare tutta una gravidanza li, ti consiglio di fare una polizza assicurativa anche sul parto e le visite.
Io per esempio ho scoperto che non ero coperta, così l'assicurazione non ha rimborsato niente, per questo motivo ho scelto poi di partorire dove vivevo perché costava meno.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: L'urgenza di diventare mamma

Post by Weinà »

Con la donna delle pulizie abbiamo avuto una cattiva esperienza all'inizio, nel senso che quando mio marito è arrivato (io ho raggiunto tipo 20 giorni dopo) la casa era in condizioni pietose e ha chiamato una donna delle pulizie ma questa ha praticamente pulito con sola acqua e anche malissimo, vedi per niente, quindi abbiamo deciso che è meglio fare da noi. Ma ora che mi dici che bisogna spiegare per bene allora ci faccio un pensierino! Invece per quanto riguarda partorire eccetera, per fortuna le spese sono tutte coperte dalla compagnia per cui lavora mio marito, sia per me che per gli eventuali bimbi... Ho già praticamente deciso che partorirei a Shanghai in una clinica dove parlano tutti inglese, costa un sacco ma mi sembra la migliore e comunque i soldi non li sborso io quindi chissene! :-) sinceramente preferisco essere tranquilla e riuscire a comunicare, visto che è una situazione delicata. Per le visite durante la gravidanza invece mi hanno consigliato una clinica qui a Ningbo... Tu dove hai partorito?? Come ti seguono questo medici cinesi? Sto già iniziando a rompere e non sono nemmeno incinta! Aiutissimo!!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Locked