5 porzioni...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: 5 porzioni...

Post by Ema »

Seem83 wrote:
Ema wrote:Ma non esiste nulla che supplisca la mancanza di frutta e verdura?
Lei mangia chili di yogurt, ma temo che la frutta li dentro sia un ologramma, più che altro.

Ora le sto dando vitamina D, che non ha mai preso da piccina, su consiglio ( e terrorismo) della pediatra.

Ma visto che mangia tantissimo yogurt, perché non provi a frullare la frutta e nascondergliela dentro?
Le mele al forno io le faccio così:
Le lavo benissimo e le lascio bagnate le infilzo con qualche chiodo di garofano e cannella le cospargo con pochissimo zucchero bianco/ canna a seconda delle preferenze. Poi le metto nel forno della stufa e me le dimentico li. Io le lascio stracuocere perché alle mie piacciono a poltiglia. Se no ti regoli infilzandole con un coltello

No no, la becca subito la frutta dentro lo yogurt, è una rompina vera.
Provo con le mele al forno, grazie.
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

Ema wrote:No no, la becca subito la frutta dentro lo yogurt, è una rompina vera.

ahahah! ma non è che per lei è diventato una specie di gioco/sfida?
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ok, premesso che io sono proprio poco fissata, anche perche' qui altrimenti sarebbe una battaglia ad ogni pasto, dato chei miei tendono a fare dei pasti monotematici (solo la pasta, o solo il secondo, o solo la verdura), e resto dell'idea che e' meglio la serenita' a tavola, tanto poi nell'arco della giornata sicuramente si sono "autoregolati in qualche modo), la frutta glela do' a pezzi in una ciotolina, dopocena davanti al cartone.
Non ricordo quando abbiamo preso questa abitudine, dettata dal fatto che a tavola non resistono più di 10 minuti.

Ah, e stranamente la verdura ha sempre funzionato "nature": vedere la forma e il colore e' sempre stato meglio che pappine e sughi.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked