Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Maura wrote:
Anche perché quando ci si ritrova con i figli ormai adulti non si è perso il filo.
Ne ho visti tanti di legami ormai morti, purtroppo non coltivare il rapporto a due ma viverlo solo come famiglia può causare un allontanamento che si percepisce solo nel momento in cui ci si ritrova da soli e non si ha più niente o quasi da dirsi.
Non togliere ALTRO tempo ai figli, non significa mica non coltivare il rapporto di coppia.
Significa ingegnarsi a coltivarlo senza andare a discapito loro.
Significa ritrovarsi a far le 2 di notte a chiacchierare sottovoce per non svegliarli.
O, viceversa, rimettere la sveglia della domenica mattina alle 6 per far colazione da soli prima che loro si sveglino.
Significa prendersi una mattina di permesso dal lavoro per stare insieme mentre loro sono a scuola.
Io adesso mi sento famiglia, e non coppia.
In 6 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo lasciato 1 sera a casa Giada per uscire a cena noi due.
Il resto del tempo lo passiamo insieme, tutti e tre quando riusciamo.
Ci sono state occasioni in cui Giada andava dormire dalla zia, oppure quest'estate che è andata in fattoria 2 settimane. In quei momenti ci siamo goduti la nostra coppia, ma non siamo stati noi a "lasciare" Giada per poter stare insieme. Secondo me è diverso.
Non mi sentirei di fare diversamente. Forse il mio rapporto di coppia ne risente, o forse no. Arriverà fin troppo presto il tempo in cui Giada vorrà stare con le amiche piuttosto che con me, e nel frattempo voglio assaporare ogni minuto libero con lei.
Maura wrote:
Anche perché quando ci si ritrova con i figli ormai adulti non si è perso il filo.
Ne ho visti tanti di legami ormai morti, purtroppo non coltivare il rapporto a due ma viverlo solo come famiglia può causare un allontanamento che si percepisce solo nel momento in cui ci si ritrova da soli e non si ha più niente o quasi da dirsi.
Non togliere ALTRO tempo ai figli, non significa mica non coltivare il rapporto di coppia.
Significa ingegnarsi a coltivarlo senza andare a discapito loro.
Significa ritrovarsi a far le 2 di notte a chiacchierare sottovoce per non svegliarli.
O, viceversa, rimettere la sveglia della domenica mattina alle 6 per far colazione da soli prima che loro si sveglino.
Significa prendersi una mattina di permesso dal lavoro per stare insieme mentre loro sono a scuola.