8701.57 km

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: 8701.57 km

Post by bea »

anch'io avrei accettato
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Vi ho lette.
non è un pensiero solo mio, quello che il rapportarsi in modo tanto differente tra prima nipote e altri nipoti sia fastidioso e anche sbagliato.
Lei si impegna, dopo averle detto più o meno cento volte che secondi noi sbaglia sia apertamente che con frecciatine un po' è cambiata, ma forse sono cambiati solo i tempi.
Ora magari tiene eli una notte a dormire, e quelli di mia sorella tre notti, per fare un esempio.
Se mi chiede Eli due volte di fila le faccio presente che cè paolo e vuole andar lui, mentre Fabio vuole ma non la notte perché da solo non gli piace e lo capisco.

al di la di tutto eli non è che sia elettrizzata da fare una vacanza via con lei eh, se eli me lo chiedesse forse cambierei idea, ma al momento fa buon viso a cattivo gioco ma non ne è interessata. Anche perché è più attaccata a noi ed alla casa, alla routine, ora che ha 12 anni quasi di quando ne aveva due.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Smilla

Post by Smilla »

vic wrote:
Smilla wrote:
vic wrote:io sono egoista, non prendo l'aereo perciò ai miei figli l'ho vietato fino ai 18 anni! ma ripeto sono molto egoista in quel senso!!
Quindi gite all'estero no?
Io in Galles sono andata a 17 anni

Inviato da me utilizzando Tapatalk
ci si muove anche con altri mezzi! io l'europa l'ho vista quasi tutta...auto, treno, nave!
Con la scuola ci sono andata, senza genitori, in aereo
Col cavolo che l'insegnante fa viaggiare la scolaresca con altri mezzi : aereo 2 h sei e sei in gran Bretagna senza rischi particolari, treno o pullman molto più lunghi e rischiosi (sia a livello di incidenti che a livello di possibili perdite di scolari durante le fermate alle stazioni), nave da qui (ravenna- mar adriatico) devi circumnavigare quasi tutta Europa (forse poteva convenire finché non esisteva il treno)

Inviato da me utilizzando Tapatalk
Locked