acido folico e ciclo
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: acido folico e ciclo
Ma mica devi scusarti! Ahahah
-
erinmay
- Admin

Re: acido folico e ciclo
Perché è la formulazione migliore che non ha bisogno di subire reazioni enzimatiche per essere assorbito, e no per il momento ancora non c'è un generico che sia equivalente.kiara wrote:si ero stata avvisata che costava tanto, però me lo ha vivamente consigliato, proprio questo modello! per dire qua da ancora da settembre avevo una anonima "folina" della mutua a un euro a scatola.
Presa proprio oggi la prima compressa comunque.
-
Weinà
- Ambasciatore

Re: acido folico e ciclo
Anche io avevo letto informazioni simili sul web ma sono abituata a non fidarmi a meno che io non abbia la certezza di leggere in un sito affidabile. È per questo che avevo scritto qua per sentire esperienze dirette e il parere di esperte. Sono stata stroncata, quindi ho fatto due più due e ho pensato che le informazioni che avevo non fossero veritiere.Laste wrote:Ad esempio qui
http://www.pinkblog.it/post/21505/le-ca ... l-disturbo
Dice
(E il tuo caso mi sembra appunto simile alla oligomenorrea)Si parla inoltre di polimenorrea, quando le mestruazioni sono estremamente frequenti e lunghe, e di oligomenorrea se invece durano molto ma arrivano anche oltre la soglia dei 33 giorni. Nel primo caso è bene aiutarsi con degli integratori a base di ferro, nel secondo con delle vitamina B (acido folico). Inoltre, c’è anche un problema chiamato ipomenorrea e sta a indicare mestruazioni molto scarse.
A questo punto scriverò anche alla mia ginecologa per chiederle un parere, giusto per fare chiarezza, visto che anche un'altra ginecologa è del parere che l'acido folico in qualche modo regolarizzi il ciclo in casi come il mio.
Merci!
Sent from my iPhone using Tapatalk