Taglio (ricce/mosse a me)

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Taglio (ricce/mosse a me)

Post by Ema »

Miiii. Io pagherei per essere riccia.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Maura wrote:Lory ci ho pensato seriamente. Volevo usare il metodo del l'elastico. Sai, cosa in cima alla testa, tiri la coda davanti e tagli dritto quello che spunta. Per avere la scalatura a U.
Peró i miei più corti arrivano alla nuca e non riuscirei a tagliarli in qsto modo. E quelli sopra sono i più rovinati.

questo no, non farlo.
faresti un taglio netto e il risultato drastico lo vedresti a chiome sciolte, con ero possibilità di recupero.
piuttosto inizia con le ciocche superiore, che dici sono le più rovinate.

prendi la prima ciocca frontale della larghezza di una frangia ( fai da fine sopracciglio a fine sopracciglio ) e dello spesso di due cm, non di più, tirala davanti al viso e taglia 1/2 centimetri.
Piglia la ciocca dietro con la stessa tecnica per la quantità, tienila insieme alla ciocca precedente e tagliala lasciandola più lunga di un paio di cm.

vai avanti finché riesci.
Poi "colleghi" la zona già tagliata alla zona laterale.
qui vai a "naso", non puoi fare diversamente.
piglia la parte laterale delle ciocche frontali già tagliate e fai un taglio obliquo che tolga il dislivello.
tu ce la puoi fare.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

lory76 wrote:
Maura wrote:Lory ci ho pensato seriamente. Volevo usare il metodo del l'elastico. Sai, cosa in cima alla testa, tiri la coda davanti e tagli dritto quello che spunta. Per avere la scalatura a U.
Peró i miei più corti arrivano alla nuca e non riuscirei a tagliarli in qsto modo. E quelli sopra sono i più rovinati.

questo no, non farlo.
faresti un taglio netto e il risultato drastico lo vedresti a chiome sciolte, con ero possibilità di recupero.
piuttosto inizia con le ciocche superiore, che dici sono le più rovinate.

prendi la prima ciocca frontale della larghezza di una frangia ( fai da fine sopracciglio a fine sopracciglio ) e dello spesso di due cm, non di più, tirala davanti al viso e taglia 1/2 centimetri.
Piglia la ciocca dietro con la stessa tecnica per la quantità, tienila insieme alla ciocca precedente e tagliala lasciandola più lunga di un paio di cm.

vai avanti finché riesci.
Poi "colleghi" la zona già tagliata alla zona laterale.
qui vai a "naso", non puoi fare diversamente.
piglia la parte laterale delle ciocche frontali già tagliate e fai un taglio obliquo che tolga il dislivello.
tu ce la puoi fare.

Da bagnati o asciutti?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked