non è il nostro caso, ma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Re: non è il nostro caso, ma

Post by Rie »

MAI è una parola grossa... ma se si parla di non litigare QUASI mai, sì, noi siamo così...

In ventidue anni avremo litigato forse 20 volte, intendendo litigare come alzare la voce e arrabbiarsi abbastanza da interrompere la consueta armonia domestica.
Di solito dopo lo scontro ci prendiamo una pausa, limitAndoci a una distaccata cortesia per un paio di giorni, poi ci torniamo sopra a sangue freddo e troviamo una composizione, oppure decidiamo di accettare la divergenza e ignorarla.

La cosa mi rallegra, visto che personalmente detesto, sia sul lavoro sia nei rapporti extra lavorativi, gestire la tensione.
Credo che sia possibile non solo e non tanto perché siamo molto innamorati... Non si contano le coppie innamorate e litigarelle... Anzi, fAnno pure più simpatia di noi probabilmente :)
Il fatto è che siamo, entrambi e in egual misura, persone tranquille, amanti del compromesso, tendenzialmente mai brusche, rispettose degli spazi dell'altro, iper tolleranti verso i difetti (io insicura e pigra, lui impaziente e un po' troppo autoritario con i figli) ... a fronte dell'immenso pregio dello stare bene insieme, e dell' avere ancora quel tot di longeve farfalle nello stomaco dopo tutti questi anni :p
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Qui si litiga, si discute, ci si pianta il muso, ci si rinfaccia le cose anche, gli animi si accendono, si infervorano...

Per ora la pace è sempre arrivata o da una parte o dall'altra. E poi si procede anche meglio dopo la sfuriata.

Invidio un po', però, chi ha più self control e riesce a gestire le cose senza farne una questione "di principio", "di vita o di morte", "di vittoria o sconfitta"... Forse è carattere, non lo so... Di certo la noia qui non è di casa, anche se a volte...
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

A me l'idea di comunicare con marito con un unico piatto tono di voce sa di morto.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked