In ventidue anni avremo litigato forse 20 volte, intendendo litigare come alzare la voce e arrabbiarsi abbastanza da interrompere la consueta armonia domestica.
Di solito dopo lo scontro ci prendiamo una pausa, limitAndoci a una distaccata cortesia per un paio di giorni, poi ci torniamo sopra a sangue freddo e troviamo una composizione, oppure decidiamo di accettare la divergenza e ignorarla.
La cosa mi rallegra, visto che personalmente detesto, sia sul lavoro sia nei rapporti extra lavorativi, gestire la tensione.
Credo che sia possibile non solo e non tanto perché siamo molto innamorati... Non si contano le coppie innamorate e litigarelle... Anzi, fAnno pure più simpatia di noi probabilmente
Il fatto è che siamo, entrambi e in egual misura, persone tranquille, amanti del compromesso, tendenzialmente mai brusche, rispettose degli spazi dell'altro, iper tolleranti verso i difetti (io insicura e pigra, lui impaziente e un po' troppo autoritario con i figli) ... a fronte dell'immenso pregio dello stare bene insieme, e dell' avere ancora quel tot di longeve farfalle nello stomaco dopo tutti questi anni :p