Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Hai 28 anni, non sei poi COSI' giovane
E' troppo concedersi 36 ore al mese?
Sì.
Sei snaturata?
No.
Ma sicuramente non lo trovo un atteggiamento nella norma. A 3 mesi una mamma dovrebbe stare col suo bambino, e non si dovrebbe delegare un compito così delicato come la cura di un neonato ad un terzo, per lo più non giovanissimo.
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
Io trovo sia molto importante per la coppia mantenere un rapporto anche solo a due, l'ho sempre detto e sempre lo ripeterò.
Questo, ovviamente, adeguato all'età dei propri figli. Verso l'anno capiscono già tanto e le loro preferenze sono chiare, dimostrano malessere o benessere in molti modi.
Io sono sempre stata donna e non solo mamma come leggo molto spesso, è proprio la mia indole e ho sempre cercato di ritagliare momenti solo con mio marito.
Anche solo un aperitivo, magari una cena... e man mano che i bambini crescevano i momenti per noi erano più frequenti.
E, senza falsa modestia, sono convinta che se dopo oltre trentun'anni il rapporto con mio marito è ancora saldo, complice e appassionato è anche perché non ci siamo mai dimenticati di essere un uomo e una donna in coppia, oltre che genitori.