Richiesta insistente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Richiesta insistente

Post by Lucia76 »

Greda wrote:Io dico sì latte. E a tavola falle mangiare quel che le pare, quanto le pare. Le due cose, insieme, si completano. Non avere il timore che non mangi a sufficienza.

Per il resto, ti capisco. Stanchezza sempre tanta. Ma tra tutte le cose che faccio, credimi, allattare è una delle cose che più mi rilassa. Mi siedo, con lei fra le braccia, la guardo e tutto il resto si spegne. Per qualche minuto ci siamo soltanto noi due. Attendo sempre con gran piacere questi momenti nostri. Prova a guardarla anche tu dal "lato buono". Un abbraccio.

non è questo monica, capisco che non riesco ad esprimermi bene scusate, forse ho proprio confusione dentro di me. non mi preoccupo che non mangi abbastanza e non mi pesa allattarla ancora. mi pesa doverci essere sempre sempre, mi pesa lo stress (tutto mio lo so) di dover sempre fare la cosa giusta con entrambe, mi pesano gli errori che faccio, mi manca il tempo per me per qualsiasi cosa, mi pesa anche essere musona e lamentarmi sempre, mi pesa il lavoro di mio marito e il suo non esserci come vorrei, mi pesano certe dinamiche familiari (della mia famiglia e di quella di mio marito) che mi influenzano più di quanto vorrei, mi pesa dover sempre gestire tutto io. e mi pesa sentirmi in colpa per ogni volta che dico o penso che mi pesa, perché le amo alla follia le mie bambine e vorrei essere una mamma migliore per loro.

grazie dell'abbraccio, e non vedo l'ora di ricambiarlo dal vivo.
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: Richiesta insistente

Post by Greda »

Rientrando a lavoro, ho capito che quella è la migliore distrazione, perché sì, è pesante fare la mamma h24, senza nido e senza aiuti.
Succede anche a me di perdere la pazienza, di urlare, di dire cose di cui mi pento per la stanchezza infinita e per il tempo per me che non ho. Questo per dire che non sei l'unica, non sentirti in colpa. Le ami alla follia, loro lo sanno, che credi?! Anche le mamme hanno debolezze, non siamo immuni. Non abbiamo i superpoteri, anche se ci andiamo molto vicine. Ciò che possiamo fare è cercare di vivere con più leggerezza, perdonandoci per qualche momento di sclero eccessivo e continuare ad avere quel po' di pazienza che ci permette per lo meno di dimenticarci del peso che ogni giorno portiamo sulle spalle (es. mille mila lavatrici da fare, caos per casa, polvere... A questo si può sopravvivere!).
Loro cresceranno velocemente, la quotidianità diventerà più leggera (mi auguro!). E davvero, perdonati! Non essere troppo severa con te stessa. Sei una buona mamma, questo ripetitelo nella testa ogni santo giorno!
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: Richiesta insistente

Post by Greda »

Ps. Qui forse è descritto meglio...

http://www.psicologi-italia.it/psicolog ... buona.html
Locked