Mamme o figlie?
Moderator: Paola
- matiti
- Ambasciatore

Re: Mamme o figlie?
Poche volte mi sono sentita figlia...da quando poi ho Matilde solo madre.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
- tati
- Ambasciatore

Re: R: Mamme o figlie?
È una situazione devastante.Alessia M. wrote:Ale, no o almeno non solo per quello, ma perché li vedo stare male e non essere più se stessi.alemia wrote:Non capisco quando pensi che sia meglio la loro morte, perché é come se non li avessi più come genitori?
Prova ad immaginare di svegliarti una mattina e non sapere più chi sei, immagina di credere che tua figlia sia tua sorella o che tuo fratello sia tuo padre e tutti che cercano di farti ragionare. E' devastante.
Poi sì c'è anche l'altro lato della medaglia e praticamente per me è come se fossero morti senza esserlo, sono due persone diverse, ma completamente!
E sì, io mi sento un po' orfana.
Ritrovarsi come se non ci fossero più ed invece sono anxora qui, anche se diversi.
Capisco quel che intendi...
Io cerco ancora abbracci e baci dai miei genitori, ogni volta che xi vediamo. Io, e idem loro. Il nostro contatto, e in quelsecondo sono la loro bambina. L idea che prima o poi non potrò più farlo mi annienta, quindi ti capisco. Un bacione
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Scilla
- Ambasciatore

Re: Mamme o figlie?
Leggendo tati mi sono resa conto che il mio sentirmi figlia non è lo stesso del suo
Io coccole baci e abbracci mai avuti nemmeno da piccola figurati adesso
Il mio sentirmi figlia riguardava il fatto di non sentirmi ancora adulta e padrona delle mie scelte, come fossi ancora sottomessa al volere dei genitori, come quando senti che ancora la loro opinione ti pesa, ti condiziona in qualche modo
Ora no, riesco a fregarmene e a dire in faccia cose che prima magari cercavo o di nascondere o di camuffare
Io coccole baci e abbracci mai avuti nemmeno da piccola figurati adesso
Il mio sentirmi figlia riguardava il fatto di non sentirmi ancora adulta e padrona delle mie scelte, come fossi ancora sottomessa al volere dei genitori, come quando senti che ancora la loro opinione ti pesa, ti condiziona in qualche modo
Ora no, riesco a fregarmene e a dire in faccia cose che prima magari cercavo o di nascondere o di camuffare
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.