Trovate a impatto zero o quasi

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Smilla

Re: Trovate a impatto zero o quasi

Post by Smilla »

http://www.focus.it/ambiente/ecologia/l ... -lavandino
Non devi sciacquare i piatti, il consumo di acqua è un decimo.
Tu da sola fai bene a lavare a mano, ma per una famiglia è meno impattante la lavastoviglie
Poi io abito in una regione dove basta telefonare perché vengano a ritirare la lavastoviglie, anzi di solito lo fa chi ti porta quella nuova
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Sì avevo letto quel link. Vale appunto per una lavastoviglie da 12 coperti a pieno carico. Se non la mandi tutti i giorni, credo che i piatti vadano sciacquati, no?

Anche qui vengono a ritirarti la lavastoviglie quando la butti. Ma il fatto che non sia un problema dell'utente finale non toglie il fatto che sia un elettrodomestico in più da smaltire. E si produce inquinamento per produrre lavastoviglie.
Insomma, il calcolo del consumo totale di un elettrodomestico credo che sia un po' più complesso del mero quantitativo d'acqua.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Noi in tre tra la colazione e la cena la riempiamo sempre. Quindi lavo una volta al giorno.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked