Diete iperproteiche

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Diete iperproteiche

Post by lenina »

Nat wrote:
lenina wrote:Sono abbastanza convinta che non esista una dieta utile se non si associa un cambio di mentalità.
E in generale le diete per "tutti" non vanno bene per nessuno.
L'ideale sarebbe essere seguiti in contemporane da un dietologo (che aiuta a dimagrire correttamente) e un nutrizionista (che insegna a mangiare correttamente sul lungo periodo).
Uno "cura" il problema l'altro aiuta a non farlo tornare.
Che poi io di chili da perdere indubbiamente ne ho nonostante cerchi di mangiare al meglio e da più di 3 mesi faccia parecchia attività.
Conto di perderli lentamente e in armonia con il mio corpo ma soprattutto cercando di mantenermi sana. Fare una dieta che preveda regimi non adatti al resto della famiglia significa spesso che la dieta non è sana.

ma tu stai parlando di chi ha problemi?

no perchè il mangiare in modo corretto non credo sia difficile (abbiamo bisogno di esperti?)
e va bene per tutti in assoluto
capisco che si è perso il senso del cibo tra mega offerte dei supermercati (disponibilità eccessiva di cibo) e "tantomoriremo tutti"
ma siamo capaci ancora di capire quello che fa bene?
e quando le quantità sono eccessive?
se non ci sono problemi o patologie io credo proprio di si

Se si è in sovvrappeso significa che qualcosa si sta sbagliando.
Parlavo per chi ha molti chili di troppo in particolare.
Ma in generale credo che le persone in grado di rendersi conto di quando le quantità sono eccessive e la qualità bassa siano mediamente una minoranza.

Io mi ci metto soprattutto se vado a occhio mangio più del necessario spesso. Per pura golosità
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Io quoto Nat.
Il mio metabolismo ORA può essere sballato per l'allattamento. Ma ti garantisco che funziona perché voi non avete idea di come dovrei essere con le quantità che mi mangio ahahahah. Diciamo che io fondamentalmente dovrei imparare a non eccedere nelle dosi :red: questa è la mia pecca da sempre.
Sono stata dal dietologo a fine liceo e ho perso circa 10 kg in un anno. Non li ho rimessi per parecchio tempo. Sono tornata da lui dopo aver avuto Mia perché non c'era verso di calare (non allattavo più da 5-6 mesi)...ma non riesco più a seguire la sua dieta. Sforo ssempre le dosi. Con la Dukan e la Scala Nutrizionale non ho questo rischio.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

lenina wrote:
Se si è in sovvrappeso significa che qualcosa si sta sbagliando.
Parlavo per chi ha molti chili di troppo in particolare.
Ma in generale credo che le persone in grado di rendersi conto di quando le quantità sono eccessive e la qualità bassa siano mediamente una minoranza.

Io mi ci metto soprattutto se vado a occhio mangio più del necessario spesso. Per pura golosità

quello pure io, ma ne sono consapevole e secondo me ne è consapevole tanta gente
solo che non si vuole più vedere, si fa finta di niente
il cibo è diventato l'unico piacere nella vita di tanti, nella quotidianità soprattutto spesso è l'unico momento di piacere di relax della giornata
perchè è facile ed è alla portata di tutti e perchè ci stanno a fare il lavaggio del cervello in nome del mercato

a me piace molto mangiare e bere bene (soprattutto) ma so che bisogna limitarsi,
per non svilire il cibo stesso
ho trovato una buon compromesso nel mangiare "saporito" e con vino solo una volta a settimana
come si faceva una volta...il pranzo della domenica
ha senso e funziona (per me) perchè non si perde il gusto di preparare e la golosità di un buon pranzo
che viene anche apprezzato di più se gli altri giorni si mangiano verdure e similari
Locked