Vero79 wrote:Ma guarda Lucia, io invece penso esattamente il contrario! Grazie al cielo da Thomas in poi li ho tenuti con me fino ai due anni, due anni e mezzo. Almeno non devo alzarmi.Sono lì. Tanto si sveglierebbero comunque. Almeno per un po' evito la transumanza notturna ahahahah!
Quoto! Per come sono io se dovessi pure alzarmi non ce la farei, lo lascerei nel suo letto piangente ahahahah Che poi lui inizia la notte nel suo lettino poi al primo risveglio gabri lo porta da noi lo attacco al seno e poi si incomincia a ballare
Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Elia è ancora nel lettino con sponda giù attaccato al mio. a volte lo ri metto nel suo lettino, a volte rimane li, dipende dal rincoglionimento notturno...ahaha però sono contenta di questo metodo. Lucia non ciucciava più alla sua età ma si svegliava e dovevo andare di là e cullarla in braccio minimo 15 minuti. da incubo.
Sono solo io che sento solo storie di bambini che dormono tutta la notte fin da subito?(soprattutto quelli non allattati) e poi, se sono fisiologici questi risvegli, come mai questi fantomatici bimbi non li hanno!
Ma anche io le ho sempre messe con noi per risparmiarmi la transumanza notturna. Per stanchezza, pigrizia, sopravvivenza, non per altro, davvero. Non dico che è sbagliato, non dico che sia un vizio. Dico che ho capito che è sbagliato per me, per come sono io. Per me non è umano passare la notte con calci, pizzichi, capelli strappati, non potersi girare dall'altra parte come la schiena ogni tanto chiederebbe. Così non è dormire per nessuno, né per me nè per loro. E tutti abbiamo bisogno di dormire, di riposare qualche ora almeno, adulti e bambini. Finché si tratta dei primi mesi non mi pesa, non mi pesa allattare spesso, svegliarsi cambiarli vegliarli. Poi gli anni passano e avrei voglia e bisogno di dormire nel mio letto con mio marito (anche da sola a volte ahahah), cosa sana buona e giusta. E come ho detto ancora credo sia peggio "allontanarli" da più grandini come stiamo facendo noi con la grande appunto e lei giustamente ne soffre. Per questo dico ho sbagliato, se si sa che è un'abitudine che col tempo non la si sopporta più sarebbe meglio prevenire. Come però non lo so, mi ero ripromessa di farlo stavolta e invece ho finito per mettere nel lettone anche lei.