anche lucia ha vissuto così l'addio al sonnellino. era rognosa, non andava bene niente. poi pian piano si è assetata, ho capito comunque che dopo l'asilo ha bisogno di casa, tranquillità e mezz ora di divano sciallata. poi riparte ;)
forza cara.
io mi arrendo
- sweet
- Ambasciatore
Re: io mi arrendo
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- cohiba
- Ambasciatore
lenina wrote:cohiba wrote:A prescindere a me non sta bene che si comporti male ecco...deve anche capire che non è che si possa fare sempre quello che si vuole, ci sono regole che vanno rispettate. Anche a casa per farle mettere a posto le sue cose o farle fare qualcosa è diventata un'impresa...
La mia sensazione è che forse la "colpa" è anche un po' mia che lascio correre troppo, soprattutto ultimamente che ho un po' di coda di paglia.
Beh però è anche vero che è difficile stare zitti e fermi se non si dorme.
Si sta abituando a nuove regole nuovi ritmi.
Qua semplicemente se un bimbo non vuole dormire le maestre lo portano nell'altra stanza cosa che mi pare decisamente più sensata
Ma intanto se lei reggesse fino a sera vorrebbe dire che non le serve dormire il pomeriggio e allora pace. Magari è ancora in fase di assestamento ma si vede proprio che avrebbe bisogno di sonno...
E cmq ho parlato al volo con la maestra stamattina, ma voglio approfondire. Spero di aver capito male, ma pare che se non dorme al pomeriggio devo portarmela a casa perché non la tengono con gli altri bambini...
Qui da noi i bimbi medi e i grandi hanno attività pomeridiane e i piccoli dormono, ho azzardato un "può stare con gli altri" e ho ricevuto un ENERGICO no...bah...
MATILDE

amministratore delegato delle noistreghe
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”

amministratore delegato delle noistreghe

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
- Claudia
- Ambasciatore
cohiba wrote:lenina wrote:cohiba wrote:A prescindere a me non sta bene che si comporti male ecco...deve anche capire che non è che si possa fare sempre quello che si vuole, ci sono regole che vanno rispettate. Anche a casa per farle mettere a posto le sue cose o farle fare qualcosa è diventata un'impresa...
La mia sensazione è che forse la "colpa" è anche un po' mia che lascio correre troppo, soprattutto ultimamente che ho un po' di coda di paglia.
Beh però è anche vero che è difficile stare zitti e fermi se non si dorme.
Si sta abituando a nuove regole nuovi ritmi.
Qua semplicemente se un bimbo non vuole dormire le maestre lo portano nell'altra stanza cosa che mi pare decisamente più sensata
Ma intanto se lei reggesse fino a sera vorrebbe dire che non le serve dormire il pomeriggio e allora pace. Magari è ancora in fase di assestamento ma si vede proprio che avrebbe bisogno di sonno...
E cmq ho parlato al volo con la maestra stamattina, ma voglio approfondire. Spero di aver capito male, ma pare che se non dorme al pomeriggio devo portarmela a casa perché non la tengono con gli altri bambini...
Qui da noi i bimbi medi e i grandi hanno attività pomeridiane e i piccoli dormono, ho azzardato un "può stare con gli altri" e ho ricevuto un ENERGICO no...bah...

Ma possono? Io ne dubito fortemente.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)