Entro con una domanda, forse, banale:
secondo voi quanto conta nella nostra psiche, l'essere costantemente bombardati da immagini violente?
il vedere continuamente gente ammazzata, coltelli, pistole, autopsie, ecc. ci abitua al sangue, al dolore fisico, quasi togliendone intensità e sofferenza?
Quasi che la morte di un essere vivente non sia più così dolorosa rispetto a prima.
Ragazzi di oggi, uomini migliori domani?
- lory76
- Utente Vip
Re: Ragazzi di oggi, uomini migliori domani?
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
- marte
- Ambasciatore
Lory sicuramente il nostro inconscio lo ha recepito.
Non credo però che lo consideri banale, o normale, o ancora peggio che scateni reazioni aggressive, senza che di fondo ci sia qualche motivo.
Non credo però che lo consideri banale, o normale, o ancora peggio che scateni reazioni aggressive, senza che di fondo ci sia qualche motivo.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- nove
- Ambasciatore
marte wrote:Lory sicuramente il nostro inconscio lo ha recepito.
Quoto.
Tutto sta in come si è guidati o abbandonati davanti ai media.
Io per esempio non censuro nulla ma spiego tutto, ci sono sempre davanti a pc o tv. E credo così di fare un buon filtro etico a ciò che vedono e sentono.
E sarà carattere o educazione, ma non gradiscono molto i cartoni più violenti o da grandi come può essere un Dragonball, per esempio.
Novella