"Amica" è una parola grossa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Lella
Admin
Admin

Re:

Post by Lella »

Stavo riflettendo sul fatto che io non sono mai stata delusa dalle persone che ritengo davvero amiche forse perchè ho delle aspettative "basse", di sicuro la non presenza al funerale di un mio parente, anche stretto, non rientra tra quelle, l'importanza è la vicinanza emotiva però è evidente che ormai la senti lontana anche in quel senso, è anche vero però che la distanza fisica innegabilmente raffreda in qualche molto la complicità e l'intimità qualunque tipo di rapporto sia.
CARPE DIEM
Smilla

Re: "Amica" è una parola grossa

Post by Smilla »

marte wrote:Intendevo dire che la cosa migliore é dirsi le cose in faccia.
Domandare in modo diretto.
Senza fare ipotesi, che spesso sono fuorviate dai nostri pregiudizi e giudizi.
Se poi riterrai che si sia allontanata, bon.
Ma così non si archivia un rapporto durato 20 anni, secondo me.

Concordo con questo, datevi la possibilità di chiarirvi voi 2 direttamente senza i racconti riportati dagli altri
Almeno per rendere onore al l'importanza di questa amicizia
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: "Amica" è una parola grossa

Post by Weinà »

Ema, forse devo entrare di più nei particolari perché si capisca la situazione.
Si è fatta viva perché io le ho scritto che era morta mia nonna. Era venerdì notte fonda da voi, da me sabato mattina. Mi ha risposto consolandomi per sms. Era appena rientrata da una serata fuori.
L'indomani (il sabato) non si è fatta viva. NEANCHE UN SMS. Nulla.
La domenica (giorno del funerale) io le ho scritto lamentandomi della falsità dell'altra mia ex amica che mi aveva fatto le condoglianze così, giusto per pulirsi la coscienza. Allora lei ha commentato e poi mi ha detto: fra poco di chiamo, che ieri non ce l'ho fatta.
Mi ha chiamata e siamo state al telefono 5 minuti cinque. Durante la telefonata lei mi ha chiesto conferma sull'orario del funerale e mi ha spiegato che quasi le toccava andare al compleanno anche perché aveva i regali lei in macchina (???) e che ovviamente avrebbe mangiato qualcosa al volo e poi sarebbe andata via.

Lei è ovviamente ancora innamorata dell'ex, che ha lasciato lei, ma converrai con me che le priorità sono priorità e che non dico che non doveva andarci (anche se questo è quello che IO avrei fatto) ma che avrebbe dovuto andarsene in tempo per poter partecipare al funerale.
O che almeno sarebbe dovuta andare il giorno prima ad abbracciare mia mamma e mia sorella. O il giorno dopo. O fare una chiamata. O mandare un sms. Segnali di fumo, qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda il modo in cui lei mi sente, proprio poche settimane fa io le avevo mandato un messaggio chiedendole il perché di questo suo allontanamento e chiedendole se per caso non avessi fatto qualcosa di sbagliato per portarla ad allontanarsi.
Lei mi aveva risposto che assolutamente no, che io non avevo fatto niente e che io ero sempre così presente con lei nei momenti belli come in quelli brutti e che semplicemente lei aspettava sempre di avere un sacco di tempo per fare lunghe chiacchierate perché le sembra limitativo parlare con me solo via sms visto che abbiamo sempre tanto da dirci.
Al che io le ho fatto presente che io ho bisogno di lei e che anche solo un sms, una foto idiota su whatsapp ogni tanto, una cretinata, mi avrebbero fatto sentire meglio. Che non c'era bisogno di stare al telefono le ore ogni volta.
Lei si è scusata e mi ha dato ragione. Mi ha detto che mi vuole bene e io le ho detto che questo non l'avevo mai messo in dubbio.
Ho certamente valutato e capito che lei non è capace di gestire i rapporti a distanza, ma questa volta mi ha dato chiara dimostrazione che non gliene frega poi tanto di me e della mia famiglia.
Dai, io stavolta non riesco a giustificarla. È da vent'anni che la giustifico SEMPRE.
Stavolta è proprio palese.
Le ultime due volte che son tornata l'avrò vista forse in totale 4 o 5 volte per un paio d'ore e sempre perché mi facevo viva io e perché? Perché era impegnata a ricucire con il ragazzo. Entrambe le volte. Salvo poi lasciarsi di nuovo e passare le ore al telefono con me che ero di nuovo in Cina.
E io ci son passata sopra eh! Gliel'ho fatto notare ma ci son passata sopra perché dicevo che il nostro rapporto poteva aspettare se c'erano cose più importanti da risolvere. Che il nostro rapporto era troppo importante per incrinarsi per queste cose.
Potrei andare avanti ore a fare esempi, eh!
Questa però è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Lei di fatto è assente in un momento per me molto difficile. Ed è assente ingiustificata. Perché se aveva qualcosa che non andava con me le ho dato più volte occasione di parlarne ma invece lei continuava a dire che io per lei ci sono sempre e che chissà come farebbe senza di me.
Davvero, non mi sembra affatto di esagerare. Proprio no.
Locked