Lenina da agonista lo dice meglio [emoji16][emoji16][emoji16]
Bisogna trovare la quadra
Io ho vissuto malissimo le superiori perché obbligata a fare una scuola assolutamente lontana da me
Quindi temo che anche lui possa trovarsi in questa situazione con la differenza che noi lo asseconderemmo..... Se solo ci desse segnali in merito
Y
I nodi vengono al pettine
Moderator: laste
- la yle
- Ambasciatore

Re: I nodi vengono al pettine
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
ma dimmi dove sei
se non ti incontrerò
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
- la yle
- Ambasciatore

Re: I nodi vengono al pettine
lenina wrote:Ma pensi che un ragazzo già svogliato stando a casa starebbe fisso a studiate tutto il giorno?
So di cosa parlo e ti dico che quando ero infortunata il mio rendimento calava in generale.
Ti dirò di più nei periodi in cui andavo peggio agli allenamenti faticavo di più anche a scuola.
Io non trovo strano che in prima superiore si fatichi a ingranare e ci si ritrovi in difficoltà com qualche materia.
Sacrosanta verità
Y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
ma dimmi dove sei
se non ti incontrerò
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
ma dimmi dove sei
se non ti incontrerò
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
- LaMarisa
- Utente NM

Re: R: I nodi vengono al pettine
Io credo che la scuola non faccia per tutti.
Se il ragazzo x (che non vuole essere marco, faccio un discorso generale) non ha voglia di andare a scuola ha due possibilità: andarci di malavoglia con rendimento pessimo.
Non andarci più.
Se il ragazzo x in più fa sport a livello agonistico, sicuramente sarà più interessato a quello che alla scuola, di cui già non gliene fregherebbe nulla.
Ora, se io mamma mi rendo conto di avere il ragazzo x, dopo aver provato ad invogliarlo, spronarlo, responsabilizzarlo in mille modi ho l'arma in più del ricatto. Che può funzionare come no.
Mettersi il paraocchi del "lo sport non può venire in secondo piano perché importante" secondo me non ha senso.
(Aldilà che sono d'accordo con lenina che non sia una situazione tragica nel caso specifico)
Se il ragazzo x (che non vuole essere marco, faccio un discorso generale) non ha voglia di andare a scuola ha due possibilità: andarci di malavoglia con rendimento pessimo.
Non andarci più.
Se il ragazzo x in più fa sport a livello agonistico, sicuramente sarà più interessato a quello che alla scuola, di cui già non gliene fregherebbe nulla.
Ora, se io mamma mi rendo conto di avere il ragazzo x, dopo aver provato ad invogliarlo, spronarlo, responsabilizzarlo in mille modi ho l'arma in più del ricatto. Che può funzionare come no.
Mettersi il paraocchi del "lo sport non può venire in secondo piano perché importante" secondo me non ha senso.
(Aldilà che sono d'accordo con lenina che non sia una situazione tragica nel caso specifico)