Laste a me Ruggero sembra un ragazzino con molti interessi. Figurine, calcio, fumetti, giornalino della scuola addirittura elaborato da lui... Un bimbo che ha un disagio credo lo manifesti in ogni campo chiudendosi a riccio e restando apatico verso OGNI cosa.
Magari la psicologa ha confermato l'ipotesi dalla pediatra perchè nella tua mail non traspare che Ruggero ama fare altre cose. Lei ha letto solo di un bambino svogliato nella vita.
Io ero molto simile a tuo figlio. Se mi davano un libro, dei cartoncini, forbici, colori, pongo, pasta di sale, perline... ero la ragazzina più felice del mondo. Se mi si chiedeva di fare un giro in bici o una passeggiata piantavo musi e diventavo isterica perchè ero anche obbligata.
figlio svogliato
Moderator: laste
- Annalis.a
- Utente NM

Re: figlio svogliato
Beatrice 30/08/2005
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
-
Azur
- Admin

ah, Lav, rileggendo questo
Effettivamente ho dovuto ammettere con la dottoressa che sembra spesso scontento, o assente, e che spesso da' l'impressione che qualcosa non vada o lo preoccupi (ma se glielo chiedo la sua risposta e' sempre negativa)
anche lucas è qualche mese che spesso sembra preoccupato, ma anche questo a me pare abbastanza normale:sono più grandi, iniziano a pensare al futuro in modo più adulto (ora ad es. a lui preoccupa molto la questione scuola media: quale scuola? le amicizie reggeranno o no? i prof come saranno? sul pulman in passato ci sono stati episodi di bullismo, e se ci sono ancora? e i bulli a scuola? e se lo studio è troppo? e se non ce la fa ad alzarsi presto? ecc ecc ecc)
ma anche le questioni del mondo in generale, dalla famiglia allargata alla cronaca (ha iniziato a sfogliare i quotidiani).
(e anche lui di primo acchito alla domanda se qualcosa non va risponde sempre "niente"... anzi da poco ha iniziato a dirmi proprio "c'è qualcosa che non va, ma non so cosa, mi sento strano e basta", che mi pare proprio un primo accenno di adolescenza (accidenti ,-/ ))
Effettivamente ho dovuto ammettere con la dottoressa che sembra spesso scontento, o assente, e che spesso da' l'impressione che qualcosa non vada o lo preoccupi (ma se glielo chiedo la sua risposta e' sempre negativa)
anche lucas è qualche mese che spesso sembra preoccupato, ma anche questo a me pare abbastanza normale:sono più grandi, iniziano a pensare al futuro in modo più adulto (ora ad es. a lui preoccupa molto la questione scuola media: quale scuola? le amicizie reggeranno o no? i prof come saranno? sul pulman in passato ci sono stati episodi di bullismo, e se ci sono ancora? e i bulli a scuola? e se lo studio è troppo? e se non ce la fa ad alzarsi presto? ecc ecc ecc)
ma anche le questioni del mondo in generale, dalla famiglia allargata alla cronaca (ha iniziato a sfogliare i quotidiani).
(e anche lui di primo acchito alla domanda se qualcosa non va risponde sempre "niente"... anzi da poco ha iniziato a dirmi proprio "c'è qualcosa che non va, ma non so cosa, mi sento strano e basta", che mi pare proprio un primo accenno di adolescenza (accidenti ,-/ ))
- Scilla
- Ambasciatore

Ha ragione anche lela, tante volte non pensiamo che certe cose possono angosciarli perché noi ci siamo già passate e non gli diamo più peso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.