Lella wrote:CisePunk wrote:però... Chiara, mia figlia che ora ha 21 anni, non ha mai nemmeno lontanamente pensato di fare una cosa simile. Anzi ha pure lo stesso ragazzo (il primo) da 5 anni.
Non lo so... non mi convince questo fatto che dipende dai social.
Mi sono iscritta a FB perché avevo visto che si era iscritta lei, altrimenti non mi avrebbe mai appassionato (sono una vecchia bacucca che ama ancora le BBC e IrcNet).
Ritorno a pensare che dipende moltissimo dall'educazione, ma pure dall'indole della persona e con quella c'è poco da fare.
no un attimo, non abbiamo detto che dipende dai social, ma che sicuramente la rete espone a più adescamenti, ovvio che certi adescamenti devono trovare terreno fertile per agire.
Come è vero che gli adescamenti possono anche capitare per strada o nella vita di tutti i giorni.
Ora comprendo meglio.
Se devo dirla tutta, quando ero più piccola, "l'adescatrice" (passatemi il termine) ero io, ma non per sesso, bensì per trovare persone con cui condividere una passione come quella dei fumetti. Siccome non esistevano - come invece è oggi - delle ludoteche o gruppi in cui ritrovarsi e discutere dei propri beniamini, lasciavo il mio numero di telefono e indirizzo nell'ultima pagina dei fumetti che rivendevo.
A ripensarci oggi mi vengono i brividi... Giusto per capire quanto ero innocente nella mia testa!