Quanto è caro mangiare al ristorante!

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Post by Seem83 »

candyda wrote:
Ilaria wrote:qui vicino c'è un ristorante con 1 stella ma per meno di 100/120 euro nemmeno entri!
io comunque tanti soldi così in un ristorante non li spenderei mai!
Ma figurati io! sto dicendo che è caro 50 euro, non mi sogno proprio di spenderne più del doppio! :O
(ma sai quanta spesa ci facciamo con 120 euro????)
Quoto anche questo. Che è un punto FONDAMENTALE nell'economia famigliare[emoji16]
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Post by CisePunk »

Seem83 wrote:Per curiosità sono andata a vedere il menù di questo uliassi e i prezzi a persona non si avvicinano a quelli indicati da Cisepunk nemmeno a piangere. Un antipasto si attesta sui 25€ . Il menù 120/130€ il più "sgualfo" fa 95 a testa ovviamente bevande escluse. Un piatto di pasta 25€ .pesce e carne si aggirano tra 35/45€. Coperto 5€. Vino tra i 7/13€.
Ha sicuramente prezzi ragionevoli per essere un ristorante di classe. Ma non abbordabile da tutti. E non da spendere 60/70€ a testa.
Può darsi che a te abbia fatto prezzo di favore?
Potrebbe essere, ma di questi tempi il ritocchino (soprattutto se fuori stagione come in questo caso - avevano appena riaperto dalla chiusura invernale) ci sta.
Ho chiamato Mauro il giorno prima, dicendo: domani vengo, sono celiaca e vegetariana (a quel tempo lo ero). Ha creato un menu appositamente per me senza battere ciglio.
Menu mio vegetariano, vini inclusi, 70 euro.
Menu della mia amica, pesce/carne, 90 euro.
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ilaria »

Seem83 wrote:
Ilaria wrote:qui vicino c'è un ristorante con 1 stella ma per meno di 100/120 euro nemmeno entri!
io comunque tanti soldi così in un ristorante non li spenderei mai!
Io devo dire che se li avessi, una volta vorrei togliermi lo sfizio di provare e vedere se è davvero quell'esperienza unica ed irripetibile che tutti dicono.
Ma onestamente, preferisco mettere le gambe sotto al tavolo una volta in più in una trattoria che magari mi rilasso due volte invece che una visto che per me la cucina è una spina nel fianco ( per essere fine ) tutti i santi giorni.
Quando Enrico mi dice che prepara lui, io ringrazio tutti i Santi del paradiso
guarda a me se vado al ristorante piace mangiare, le mini porzioni per assaggiare cose particolari non fanno per me! quindi anche per me va meglio la trattoria o il ristorante tipico e uscire sazia. Tanto le cose strane ala fine non mi piacciono e poi voglio mangiare rilassata!
Squaletto 20/09/2008
Locked