in sintesi...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Luca72

Post by Luca72 »

arlol wrote:Uso una Olympus Camedia C740 ultrazoom. 3.2 megapixel.
E' stata la mia prima digitale e non la rinnego... per? come ti ho detto al buio ? bloccata e poi 3 megapixel sono veramente pochi.. tra l'altro mi si ? rotto da poco il pezzo di plastica che trattiene le batterie... mi sono informata per metterla a posto e mi hanno detto che deve essere spedita alla Olympus che per mettere a posto una macchina fuori produzione (ecchecazz con le digitali quanto ci vuole ad andare fuori produzione??? 5 mesi?) vogliono una cifra fissa di 190 ero qualsiasi cosa ci sia da fare

che ci vuoi fare, ora ? tutto cos?, ? fatto tutto per durare molto poco, costa meno che non una volta, ma se vai a far riparare il prodotto ci rimetti un botto di soldi, allora via a ricomperarne un'altro...
Prima o poi finir? con il comperarmi una bella macchina manuale-meccanica, dove ogni fotoriparatore pu? metterci le mani senza farti spendere un capitale. L'unico problema ? che se andiamo avanti di questo passo non ci sar? pi? nessuno che ti sviluppa il rullino... mah...

arlol wrote:... al che mi sono ripresa la mia macchina e ci ho messo un rimedio di fortuna in attesa di un nuovo acquisto... tu cosa mi consigli?

B?... quanto vuoi spendere? Cosa vuoi, Compattina, compattona o reflex digitale? Non ti chiedo neppure se analogico o digitale, credo sia ovvio, ma se sbaglio dimmi tu.
Io mi trovo bene con la reflex, anche se per certi aspetti (soprattutto la versatilit?) rimpiango un po' la mia vecchia fuji s7000.
Con la reflex puoi montare tutti gli obiettivi che vuoi e pi? spendi, maggiore qualit? avrai (non ? sempre vera questa massima, ma insomma pi? o meno ? cos?...).
Hai una velocit? di scatto molto rapida, mirino ottico che ? eccezionale, molti controlli disponibili, per? non ? tascabile e costa di pi? delle altre, sia il corpo ma soprattutto gli obiettivi.

La compattona ? divertente, non pensi a molte cose, fai quasi tutto con una mano (con la reflex devi per forza zummare con la mano sinistra e tenere la fotocamera con la destra). Hai tutto il parco obiettivi in un'unica soluziona, ma se vuoi osare (pi? luminosit?, pi? grandangolo, pi? qualit?, ecc, ecc), non puoi farlo e ti devi accontentare.

Basta ora, prima dimmi che cosa pensavi tu, che targhet hai, poi semmai ti dico cosa penso su quel settore li.

arlol wrote:Vabb? per il momento mi sono comprata il treppiede e quest'anno il mio proposito ? di utilizzarlo molto... gi? buono no? :cisssss:

brava! io invece sono un po' allergico al trepiede e se proprio non ? indispensabile non lo uso... So che sbaglio ma ? pi? forte di me...

arlol wrote:Per quanto riguarda il ritocco devo imparare anche quello... cio? spesso faccio prove di ritocco alle foto, ma non ci capisco granch?... pi? che altro non so quando e se un ritocco rende la foto migliore o meno... al massimo posso dire se piace di pi? a me.. comunque insomma devo imparare anche sul ritocco... tu che programma usi? Photoshop?

b?, se una foto piace a te ? gi? una bella cosa, no?!
Il proprio gusto estetico ? fondamentale per essere un buon fotografo, poi se hai qualche persona che vede con te le tue foto e ti consiglia (come fa Cos con me), meglio!
Se hai qualche foto che non sai come migliorare oppure non sei convinta o roba del genere, postala magari nell'album fotografico che poi vediamo assieme. Cos? se io o altri fanno qualche modifica che a te piace, chiaramente dicendoti cosa ? stato fatto, puoi imparare anche cos?... (un po' come ho fatto io del resto)

Io uso Photoshop CS2, che poi non fa cose eccezionali rispetto alle versioni precedenti...
Ci sono anche altri programmi pi? o meno freeweare molto validi che per? io non conosco per questo non ti posso eventualmente aiutare perch? uso solamente PS.
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

cos ma dove l'hai trovato "questo" marito??? ma questo "dono della sintesi" ce l'ha pure a casa???ahahahah
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Luca72 wrote:

B?... quanto vuoi spendere? Cosa vuoi, Compattina, compattona o reflex digitale? Non ti chiedo neppure se analogico o digitale, credo sia ovvio, ma se sbaglio dimmi tu.
Io mi trovo bene con la reflex, anche se per certi aspetti (soprattutto la versatilit?) rimpiango un po' la mia vecchia fuji s7000.
Con la reflex puoi montare tutti gli obiettivi che vuoi e pi? spendi, maggiore qualit? avrai (non ? sempre vera questa massima, ma insomma pi? o meno ? cos?...).
Hai una velocit? di scatto molto rapida, mirino ottico che ? eccezionale, molti controlli disponibili, per? non ? tascabile e costa di pi? delle altre, sia il corpo ma soprattutto gli obiettivi.

La compattona ? divertente, non pensi a molte cose, fai quasi tutto con una mano (con la reflex devi per forza zummare con la mano sinistra e tenere la fotocamera con la destra). Hai tutto il parco obiettivi in un'unica soluziona, ma se vuoi osare (pi? luminosit?, pi? grandangolo, pi? qualit?, ecc, ecc), non puoi farlo e ti devi accontentare.

Basta ora, prima dimmi che cosa pensavi tu, che targhet hai, poi semmai ti dico cosa penso su quel settore li.

Si credo di volere indirizzarmi verso una reflex ma ho paura anch'io di rimpiangere un po' la compatta.. per quanto riguarda la spesa non so... visto che molto probabilmente sar? un acquisto a rate non bader? a spese... mi piacerebbe comunque non oltrepassare di tanto i 700..

Luca72 wrote:brava! io invece sono un po' allergico al trepiede e se proprio non ? indispensabile non lo uso... So che sbaglio ma ? pi? forte di me...

Sai che alla fine anche per me ? cos?... l'ho comprato gi? da tre mesi ma ancora non l'ho provato... mi piace indubbiamente pi? lo scatto libero.. per? a volte ? indispensabile... negli autoscatti lo usi no?

Luca72 wrote:b?, se una foto piace a te ? gi? una bella cosa, no?!
Il proprio gusto estetico ? fondamentale per essere un buon fotografo, poi se hai qualche persona che vede con te le tue foto e ti consiglia (come fa Cos con me), meglio!
Se hai qualche foto che non sai come migliorare oppure non sei convinta o roba del genere, postala magari nell'album fotografico che poi vediamo assieme. Cos? se io o altri fanno qualche modifica che a te piace, chiaramente dicendoti cosa ? stato fatto, puoi imparare anche cos?... (un po' come ho fatto io del resto)

Io uso Photoshop CS2, che poi non fa cose eccezionali rispetto alle versioni precedenti...
Ci sono anche altri programmi pi? o meno freeweare molto validi che per? io non conosco per questo non ti posso eventualmente aiutare perch? uso solamente PS.

Benissimo allora... presto poster?... ;)
Anch'io ho photoshop anche se non CS2... mi sembra sia photoshop 8; ma non lo so usare bene per niente... ho anche una guida fatta bene ma ? il tempo che manca purtroppo grrrr.. mi ci vorrebbe la giornata di 48 ore!!
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Locked