Ok, apriamo i libri.
Cecilia era buona, dormigliona e tranquilla. Poi sono arrivati TT, i TT2 e i TT3 … è testona e non riesci a persuaderla a non fare una cosa se lei ha deciso di farla. Però non è particolarmente pericolosa o spericolata …
Andrea è una patata, ma ha un difetto … suo fratello Gabriele

!!!!
Lele è l’apoteosi della pericolosità, non sapeva ancora camminare che saliva su sedie e divani … e si buttava giù. Come Niccolò, se lo sgridi ti guarda e ride … e si picchia da solo!!!! Perché, nonostante tutti i miei bravi propositi, ho iniziato a menarlo presto. Ceci non l’ho mai toccata fino a 2 anni, a Lele ho iniziato a fargli bruciare le chiappe che non aveva neanche un anno!!!!
A casa di mia mamma hanno (perché come dicevo Lele è la pietra dello scandalo, ma Andi è un bravo allievo!!!) spaccato 2 telefoni, rigato il tavolino, mangiato piante. Lele sale dallo scivolo al contrario da quando aveva 9 mesi, sta in piscina con i braccioli e mette la testa sotto! Andrea ha spaccato lo sportellino del decoder, scende dal seggiolone (l’abbiamo trovato appeso una volta!!!! Ed era legato, non stretto, ma legato!)
Da cosa dipende?
I secondi imparano dai primi?
Per me è carattere, indole. Andrea impara, imita, nel bene e nel male, Gabriele inventa

!!!!!