IL COINVOLGIMENTO EMOTIVO DELL'ALLATTAMENTO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

BURIOEU wrote:Per me allattare è un'esperienza bellissima...
Giacomo l'ho allattato 3 anni e 9 mesi ed ho smesso causa gengivostomatite herpetica contratta dal bambino alla scuola materna ( non riusciva a succhiare).
Alberto 18 mesi causa gravidanza ( la cosa terribile per me è stata smettere senza aiuto dei farmaci... dolorosissimo).
Luca lunedì compirà un anno e... naturalmente beve... il mio latte!!! In quantità industriale, giorno e notte!!!

vorrei sfatare questa cosa, il farmaco che si da' inq uesti casi è il dostinex, un ormone.

A parte che procura spesso molti fastidi, è un farmaco che INIBISCE la produzione del latte se una NON HA MAI allattato, infatti ha un discreto successo su quelle donne che, per motivi di salute o personali, non intendono allattare e lo prendono subito dopo il parto, non fa venire la montata.

L produzione di latte dopo un periodo prolungato, dipende da tantissimi fattori non solo ormonali, anzi la prolattina è spesso aumentata a causa di questioni psicologiche, che dipendono dai bisogni del bambino o dalla propria voglia di allattare, per farvi un esempio, vi sono stati casi di donne (che hanno avuto ina dozione neonati), che pur non avendo partorito, sono riuscite ad allattare.

é più utile, dovendo smettere e non volendolo, fasciarsi il seno stretto, fare impacchi freddi, spremerlo manualmente giornalmente e sempre in quantità minori, ci si può impiegare anche una settimana o dieci giorni, e solo inbinedo la produzione, il latte se ne va.
Oui, Je suis Zizzià.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io ho allattato entrambi il più possibile e con moltissimo piacere....
bea per 14 mesi , fra' 27..
era il nostro momento magico..
e il momento migliore era quello notturno o di prima mattina, dove eravamo solo in due,nella tranquillità di una casa vuota e silenziosa e dove l'unico rumore era il leggero ciucciare e l'unica cosa da vedere il loro sguardo...
che bei momenti....
ne ho una nostalgia acuta.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Luvetta wrote:mi taccio che non ho allattato.

Se invece inciampasse in questo post una donna che non è riuscita, pur volendolo, ad allattare, la stringo forte.
Fa male, ed è ingiusto.
Sei stata incapace di dare da crescere ai tuoi figli.
Una cattiva nutrice.
E per quanto ti dicano "ma no, sei ugualmente una brava madre", non ci credi. E non ci crederai mai.

Ebbeh, è ingiusto, ma è così. Un male in fondo al cuore di mamma. Una piccola carie incurabile. Una macchiolina nel tuo curriculum, alla quale rimedio non c'è.

Se poi invece hai trovato la cura, dimmela ti prego, che sono tre anni che la cerco.

eccomi
ho partorito e non è arrivata manco mezza goccia di colostro (ora non so se era per i bomboni di antibiotici che mi davano, la storia è lunga), daniele si è attaccato il primo giorno, con difficoltà ma a detta delle nutrici bene, e ciucciava, poverino ciucciava e ciucciava ma non usciva niente, alla sera era incazzato come un lupo, ha pianto tutta la notte. E il mio seno era e rimaneva secco. Poi non ha + voluto fare la fatica di attaccarsi, il secondo giorno cominciava ad urlare appena sentiva l'odore di tetta, il terzo giorno è andato in ipoglicemia seria finchè mi sono incazzata, mi sono fatta spremere le tette da loro che insistevano che il latte sarebbe arrivato e cazzate varie, NIENTE, alla fine hanno capitolato e gli hanno dato un po' di latte artificiale. Al quarto giorno ci hanno dimesso, lui ancora in pauroso calo fisiologico, io con le tette ancora asciutte. A casa è iniziato il calvario, la sera del quarto giorno finalmente è arrivata qualche goccia di colostro, ma daniele non ne voleva + sapere, e via di tiralatte, e tiralatte e tiralatte, per avere solo pochi ml, ci stavo attaccata 1 ora per 8 volte al giorno (e notte), e non ho mai tirato + di 50-60 ml. Un calvario durato 3 mesi di sfinimenti miei (mi sono drogata di tutto per aumentare il latte) e pianti isterici suoi che come vedeva la tetta urlava e si rifiutava di mangiare pure dal biberon.
dopo 3 mesi e il pensiero di schiantarmi con la macchina contro un albero ho detto basta, ho buttato via il tiralatte e sono parzialmente rinata come mamma e lui come figlio come mio figlio e non quello di una mucca per forza. Però il nodo allo stomaco è sempre lì e sarei capace di magnarmi chiunque pronunci la stramaledetta frase, "tutte le donne hanno latte, tutte possono allattare." Non è vero, io rimango incinta al primo sguardo e infatti ho la prolattina sempre sotto i livelli normali. Quindi col cazzo che ho il latte
e per la cronaca a 35 giorni dal parto mi sono tornate le rosse
Locked