BURIOEU wrote:Per me allattare è un'esperienza bellissima...
Giacomo l'ho allattato 3 anni e 9 mesi ed ho smesso causa gengivostomatite herpetica contratta dal bambino alla scuola materna ( non riusciva a succhiare).
Alberto 18 mesi causa gravidanza ( la cosa terribile per me è stata smettere senza aiuto dei farmaci... dolorosissimo).
Luca lunedì compirà un anno e... naturalmente beve... il mio latte!!! In quantità industriale, giorno e notte!!!
vorrei sfatare questa cosa, il farmaco che si da' inq uesti casi è il dostinex, un ormone.
A parte che procura spesso molti fastidi, è un farmaco che INIBISCE la produzione del latte se una NON HA MAI allattato, infatti ha un discreto successo su quelle donne che, per motivi di salute o personali, non intendono allattare e lo prendono subito dopo il parto, non fa venire la montata.
L produzione di latte dopo un periodo prolungato, dipende da tantissimi fattori non solo ormonali, anzi la prolattina è spesso aumentata a causa di questioni psicologiche, che dipendono dai bisogni del bambino o dalla propria voglia di allattare, per farvi un esempio, vi sono stati casi di donne (che hanno avuto ina dozione neonati), che pur non avendo partorito, sono riuscite ad allattare.
é più utile, dovendo smettere e non volendolo, fasciarsi il seno stretto, fare impacchi freddi, spremerlo manualmente giornalmente e sempre in quantità minori, ci si può impiegare anche una settimana o dieci giorni, e solo inbinedo la produzione, il latte se ne va.