Io non ho nessuno, ma anche se potessi non amo avere "estranei" per casa.... preferisco fare tutto da me... anche se non sempre riesco a gestire al meglio.
In genere mi faccio aiutare dalle mie piccole pesti... hanno una predilezione per la scopa elettrica e il mocio.... poi gurado insieme a loro il cartone animato mentre stiro... e quando non ci sono (ad esempio quando li porto dai nonni milanesi) rivolto la casa come un calzino.
Maritozzo a volte mi "sgrida" non capisce la mia riluttanza ad avere un aiuto esterno, ma è più forte di me... in questo mi sento molto mia nonna, "casa mia è mia e me la gestisco io"... solo che lei era un po' più brava di me!!!!
Io ho messo due ore a settimana ma forse sono troppe...
le uniche cose che fa sono apparecchiare/sparecchiare per cena scaricare/caricare la lavastoviglie dopo cena -ma non sempre- e portare fuori la spazzatura il mercoledì e il sabato -ma non sempre-
Ogni morte di Papa fà un piatto di pasta -ma solo se io sono proprio impossibilitata- e idem per il pavimento.
Ah beh,quando ha da partì e la roba che si vuole portare è da stirare in mezzo alla megapigna la mette nella borsa e la porta a mammà...vale?
pure a me da noia l'idea di qualcuno in casa mia che faccia i mestieri,
pero' si supera dopo le prime volte,
mi rimangono pero' delle perplessita', mi da fastidio ad esempio nn sapere dove e' passata a pulire e dove no, questo mi aiuterebbe a semplificare il lavoro che resta a me
altra cosa: io pulisco il water e il bagno interamente qualche minuto prima che arrivi, infatti mi dice sempre che casa mia e' una delle piu' belle che ha da pulire ah ah
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo