Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
FRA71 wrote:olma..ti racconto questo.. ieri in palestra con anna si chiacchierava con altre mamme.. il discorso va a finire sulla tv e su cosa si permette ai bimbi(5-6anni) di guardare e meno.. ognuna dice la sua.. salta su una mamma e fa:"mah..a casa mia è diverso...per non aver troppi problemi (!!!???? ) io lascio che le mie figlie guardino sempre ciò che pare a loro!!!!!!!!!!!! così non rompono e mi lasciano in pace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la bimba ..che ben conosco..però è tutt'altro che il tipo di bimba che fa sempre solo e soltanto quello che le pare.. cioè..dopo quel discorso della madre..ti aspetteresti una bimba che,essendo abituta ad averle sempre tutte, fa sempre e solo ciò che le pare..ma invece non è così.. probabilmente è così a casa a sua..dai parenti..ma nelle altre situazioni quotidiane ..le regole le rispetta..
tutto questo per dire che forse tua cognata agisce così..per tribolare meno(!?).. ma quoto chi ha detto..che non te ne devi fare un problema... affaracci loro !!!!!!!!!!!!
fra, sicuramente il fatto di sbolognare il bimbo
ai parenti sara' anche per tribolare meno..ma il problema è
che NON è QUESTO IL MOTIVO DEL MIO POST a me di cosa fa lei con il suo bimbo non mi riguarda...
ripeto ..non è la sua educazione che mi interessa
nel senso che ci sono i suoi genitori per questo...
la domanda era totalmente diversa...
Non ho letto tutto....
Però la prima cosa che ho pensato è che forse vorrebbe un altro bambino,ma è preoccupata perché il primogenito è già difficile da gestire..o forse non riesce ad averne e allora si consola come può,cercanmdo di convincere prima di tutto sè stessa che forse è meglio aspettare...forse è un po' come la favola della volpe e l'uva???magari lo fa per cercare di convincere se stessa che forse in fondo è meglio così,una sorta di difesa per non starci male...
FRA71 wrote:olma..ti racconto questo.. ieri in palestra con anna si chiacchierava con altre mamme.. il discorso va a finire sulla tv e su cosa si permette ai bimbi(5-6anni) di guardare e meno.. ognuna dice la sua.. salta su una mamma e fa:"mah..a casa mia è diverso...per non aver troppi problemi (!!!???? ) io lascio che le mie figlie guardino sempre ciò che pare a loro!!!!!!!!!!!! così non rompono e mi lasciano in pace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la bimba ..che ben conosco..però è tutt'altro che il tipo di bimba che fa sempre solo e soltanto quello che le pare.. cioè..dopo quel discorso della madre..ti aspetteresti una bimba che,essendo abituta ad averle sempre tutte, fa sempre e solo ciò che le pare..ma invece non è così.. probabilmente è così a casa a sua..dai parenti..ma nelle altre situazioni quotidiane ..le regole le rispetta..
tutto questo per dire che forse tua cognata agisce così..per tribolare meno(!?).. ma quoto chi ha detto..che non te ne devi fare un problema... affaracci loro !!!!!!!!!!!!
fra, sicuramente il fatto di sbolognare il bimbo ai parenti sara' anche per tribolare meno..ma il problema è che NON è QUESTO IL MOTIVO DEL MIO POST a me di cosa fa lei con il suo bimbo non mi riguarda... ripeto ..non è la sua educazione che mi interessa nel senso che ci sono i suoi genitori per questo... la domanda era totalmente diversa...
si lo so..
ho letoo.
ma visto che sono arrivta solo ora a risp mi sembrava che il tuo discorso iniziale avesse preso una piage diversa..e ho risposto proseguendo su qule discorso..
riguardi alla domanda iniziel..al fatto che si è rimangita la parola..non so che dirti..
e sul fatto che sia un disonore non restare incinta ..la mia risposta è che non lo è assolutamnete..anche se certo non deve essere facile per una coppia accetare questa situazione