IL PESO DI ESSERE MADRI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Leggo le vostre sensazioni, le vostre paure, e io che ancora non sono madre posso solo immaginare, poiché già le provo per mio marito, per i miei genitori, per i miei nonni e anche per i miei animali di casa.
Posso solo immaginare cosa sarà provarle per un figlio.
E sono sempre più convinta che più grande è l'amore che proviamo, più forti siamo nel sopportare il dolore che fa parte del nostro essere umani.
Grazie per le vostre parole.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ho letto come si sta sviluppando questo thread, mi sono specchiata in voi, nel vostro sentire, nelle vostre paure, arrivando a pensare che senza quel peso di essere madri forse non ci sarebbe un'altrettanta intensa gioia nel riuscire a vivere il momento.
Io ho la mia piccola, grande ancora nei momenti peggiori che è la consapevolezza dell'infinito, cioè che si è mamme e anche figlie per sempre.
CARPE DIEM
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Paola M. wrote:leggo teresa, e a quest'ora della notte non mi fa bene,
sono la mio giro di ronda,
per controllare tutto
anche l'incontrollabile

non so se questo è un NON vivere bene
come dice sinanna
è l'unica maniera che conosco
e mi consolo anch'io con pennac
e anche col foscolo
e soprattutto con teresa.

Paola con questo modo di vivere si può CONvivere, ma tentando di non farsi sopraffare, vivendo, reagendo.

:bacio:
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked