Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
OBABALUBA wrote:Beba, io approfitto ancora Come si " mettono all'angolo " i bambini carogne senza massacrare il loro ego???? Vale a dire, come possiamo fargli comprendere che sbagliano e che devono correggersi?
inanzitutto ti dico che non mi piace rispondere di fretta.
e ora sto scappando per andare dalla pediatra per il mio moccicoso piccolo.
ma ci torno.
è un lavoro che devono fare le famiglie.
spesso questi bimbi, partendo dal presupposto che il loro intento non è mai cattivo magari dominante magari per attirare l'attenzione ma mai veramente maligno, sono poco seguiti e questi loro atteggiamenti sono proprio un palese richiamo ma a poco valgono i nostri amorevoli chierimenti ai giardinetti se alla base non c'è il medesimo atteggiamento se sono un po' figli del menefreghismo.
comunque ci torno.
GaniXedda wrote:rachi era così...una frignona...oddio ancora adesso ha i suoi momenti di frignamento...
Gani, se non sbaglio Rachi ha l'età di Freddy(mia), cioè 7 1/2 anni? Anche Freddy è piuttosto lagnona, con me in particolare, ma anche con le sue amiche un poco lo fa. Per fortuna ha trovato due bambine che sanno giocare anche con chi è poco socializzata come lei, essendo figlia unica.
speltra, rachi ha un anno in più 8 e mezzo....ma anche io che non ero figlia unica ero una frignona :D
OBABALUBA wrote:Bebaaaaaaaaa, ti eleggo mia consigliera! Nel mio intimo ho sempre pensato all'aspetto negativo della sensibilità, cioè la vulnerabilità e molto poco alla positività della sensibilità. Grazie di cuore Beba e grazie anche per la splendida fiaba che io, ovviamente, userò.
io invece ci ho sempre creduto nel fatto che la sensibilità una volta focalizzata e indirizzata bene sia solo positiva....ma ci vuole tempo...e un po' di guida di un adulto...
leggendo beba mi sa che sono sulla buona strada....ma io ho vissuto sulle mie spalle tutto ciò già prima di mia figlia....