infatti, che i figli non diano la felicita' e' abbastanza ovvio, sei tu che te la costruisci e la devi avere dentro, poi i figli possono contribuire, ma se si parte da nulla finisce che le cose "negative" sopraffanno la persona e poi si da' la colpa ai figli di qualcosa che dovrebbe essere la persona stessa a trovare dentro di se'.
e' anzi il contrario: tu devi avere qualcosa dentro da tasmettere ai figli, non e' il viceversa, infatti credo che chi risponde negativamente sulla genitorialita' (avendola provata) fosse partito con aspettative sbagliate al riguardo.
lo dico da parte interessata, dato che fino a poco tempo fa avrei risposto che ero piu' infelice dopo aver avuto i bambini che prima, come le persone citate da kia... ma il problema non erano loro, anzi alla fine sono stati la molla che mi ha spinta a rinascere, ma solo la molla, il resto l'ho dovuto fare io.
cosi' come chi resta "senza nulla" quando i figli sono ormai grandi... cosa si aspettava, che restassero con lui tutta la vita? stava a lui riempirsi anche di altro.
I figli non danno la felicità !
Moderator: Paola
- CRI80
- Ambasciatore

fare la mamma sicuramente non è facile,anzi qualcuno dice che sia il mestiere piu' difficile del mondo,ma da qui a dire che rende frustrate ecc ce ne passa,come dice Tati molto dipende da come si prendono le cose,
penso,spero che una rifletta bene prima di mettere al mondo dei figli suq uali siano le "conseguenze" e valuti bene se si è dispoasi a fare certe "rinunce"
penso,spero che una rifletta bene prima di mettere al mondo dei figli suq uali siano le "conseguenze" e valuti bene se si è dispoasi a fare certe "rinunce"

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
-
Genepy08
Io ho riguardato i filmini girati senza mio figlio, prima che nascesse cioè.
C'è un abisso nella serenità e gioia espressa dai ns volti nei filmati girati da quando è nato a 4 anni orsono, rispetto ai primi!!! Siamo realizzati entrambi come FAMIGLIA completa!! (anche da quando abbiamo preso il cane eravamo già più allegri....figurati un bimbo!!!!).
C'è un abisso nella serenità e gioia espressa dai ns volti nei filmati girati da quando è nato a 4 anni orsono, rispetto ai primi!!! Siamo realizzati entrambi come FAMIGLIA completa!! (anche da quando abbiamo preso il cane eravamo già più allegri....figurati un bimbo!!!!).