mia figlia depressa ?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
lety69

Post by lety69 »

Sono felice che tutto si stia risolvendo, piano piano tua figlia si sente più vicino a voi..... a te e al suo papà
Cetty69

Post by Cetty69 »

5vm wrote:E' bello leggere questi aggiornamenti!!!!
Continua a farlo, noi ti siamo vicini!

sperò di darvene sempre migliori:nani:

passerottina wrote:leggo solo ora.
mi dipiace per quello che sta passando tua figlia ma sono contenta che va meglio.
Secondo me è ottimo che tu le abbia detto che controllerai i graffi ecc... perchè così secondo me si sente contenuta nel suo disagio. in più è arrivato chiaro il messaggio "ci tengo a te".
Sei stata anche in gamba a condividere tutto con tuo marito
1° per non avere tutto il peso su di te
2° soprattutto perchè così lei sa che sia mamma che papà sono pronti ad aiutarla.
Se non vuole parlare con uno psicologo ecc... lascia stare, se e quando ne avrà bisogno riprenderà il discorso e cmq sa che la possibilità c'è.
potrebbe essere un momento di passaggio e rientrerà tutto nella normalità.
Statele vicini con il trasferimento ecc.. perchè è già un pò fragile e quello sarà uno stress in più!
Ti raccomanderei nel limite del possibile di non fare niente di nascosto ma chiedere a lei come sta ecc...
Ti faccio i miei più grandi in bocca al lupi affinchè sia solo una fase di passaggio e possa tornare presto il sereno!!!

credo anche io che sia solo una fase passegera..ma sai come ho già detto è un adolescente :cry:

Roberta wrote:Mi fa piacere Cetty! Menomale che le cose stando migliorando.

grazie..Roby...per fortuna sembra di si!!!! :bacio:

lety69 wrote:Sono felice che tutto si stia risolvendo, piano piano tua figlia si sente più vicino a voi..... a te e al suo papà

Grazie Lety...per me è importante leggerti perchè..sei un amica..spero che le cose si risolvino al meglio perchè non me lo perdonerei mai!!!!
tvb :nani: :bacio:
Stefania72

Post by Stefania72 »

certo che l'adolescenza è difficile, in più se ci metti il trasferimento imminente forse è demotivata anche per questo, ogni volta che costruisce delle amicizie le deve lasciare, non è per questo?
Alle frasi che dice io ci farei poco caso nel senso che pure io scrivevo sul diario che avrei voluto che mio padre fosse morto ma di certo non lo volevo veramente!
Non mi lasciavano uscire, non potevo fare nulla, classici genitori apprensivi meridionali che le femmine devono stare in casa finchè non si maritano(poi però coi miei metodi ribelli ho ottenuto tutto quel che volevo :ihih: )
Tua figlia è molto libera da ciò che ho letto, quindi non credo sia questo il problema.
Bisognerebbe capire cosa ci sta dietro all'autolesionismo ma di questo non ne so nulla, mi spiace.
Io controllerei pure un pò cosa fa via internet, l'unico corso che ho fatto da genitore era sulla pedofilia e ci hanno detto di non lasciare mai i bambini da soli in camera col pc...è vero che la tua è grandicella però boh....
Magari ha preso delle fregature pure con gente conosciuta via web.
Scusa, forse ti ho confuso di più le idee, sto cercando di capire cosa le frulla per la testa.
Un abbraccio!!
Locked